Mi sono innamorata di questo plumcake non è quello che prepari di solito, ha la consistenza di una nuvola e il sapore dei limoni, lo devi provare subito ti stupirà!
Innamorarsi di un dolce non è cosa da poco, ma quando si prova questo plumcake con una consistenza soffice come una nuvola e un intenso sapore di limone, è impossibile resistere alla tentazione di prepararlo e gustarlo fino all’ultima briciola. Grazie alla combinazione di ingredienti semplici ma ben combinati, questo dolce conquista il palato con la sua leggerezza e freschezza, rendendolo perfetto per tutte le occasioni, dalle colazioni autunnali alle merende estive.
La magia di questo plumcake sta nella sua semplicità e nella capacità di concentrare tutto il profumo e il gusto dei limoni in ogni morso. Il suo segreto? Una generosa dose di scorza grattugiata e succo fresco di limone, che si fondono alla perfezione con la dolcezza della panna fresca e dello zucchero. Se vuoi rendere questo plumcake ancora più goloso, puoi aggiungere una dolce glassa al limone o guarnirlo con zeste di limone candite e una spolverata di zucchero a velo.
Non puoi davvero lasciarti scappare l’opportunità di provare questo plumcake: il suo profumo avvolgente, la sua consistenza soffice e il suo gusto irresistibile ti conquisteranno dal primo assaggio. Preparalo per te stesso, per la tua famiglia o per stupire i tuoi amici: non te ne pentirai. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
225 g di farina 00
120 g di fecola di patate
6 uova
230 g di zucchero
Preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo da plumcake. In una ciotola, setaccia la farina e la fecola di patate e mescolando bene. In un’altra ciotola, monta le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungi la scorza grattugiata e il succo dei limoni al composto di uova e zucchero e mescola bene. Incorpora la farina setacciata con le uova montate, alternando con la panna fresca, aggiungi poi il lievito per dolci e mescola delicatamente.
Leggi anche: Soffice come nuvola il mio plumcake lo preparo senza ingredienti principali, ecco il mio segreto!
Versa il composto nello stampo preparato e inforna per circa 40-45 minuti, o fino a quando il plumcake risulta dorato e gonfio. Lascia raffreddare il plumcake completamente prima di toglierlo dallo stampo e spolverarlo con lo zucchero a velo. Decora il plumcake con zeste di limone candite e servilo a fette. Buon appetito!
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…