Tutte+le+tisane+per+stare+in+forma+sotto+le+Feste+%7C+Le+ricette+pi%C3%B9+azzeccate
ricettasprint
/tutte-le-tisane-per-stare-in-forma-sotto-le-feste-le-ricette-piu-azzeccate/amp/
Bevande

Tutte le tisane per stare in forma sotto le Feste | Le ricette più azzeccate

Le Feste stanno per cominciare, e di certo in questi giorni non si guarderà molto alla linea… Ecco alcune tisane per stare in forma anche sotto le festività natalizie!

Tutte le tisane per stare in forma sotto le Feste Ricettasprint

Il problema delle feste e del possibile aumento di peso potrebbe spaventare chi dovrebbe invece tenersi e vedersi più in forma.

Per ovviare a questo problema, vi proponiamo alcune ricette sprint di tisane adatte all’evenienza, da poter cominciare subito ad assumere per prevenire per il più possibile un aumento di peso, di ritenzione idrica o di gonfiore addominale. Da iniziare già prima delle feste, oppure nel mentre, o dopo, per poter nel frattempo rilassarsi un po’.

1.Tisana per aiutare il metabolismo

Questa tisana a base di zenzero, cannella e limone, sfrutta le proprietà di tutti i suoi ricchi ingredienti, che saranno saranno un toccasana sia la sensazione di freddo che per aiutare a riattivare la funzione metaboliche. Vedi qui la ricetta.

Tisana per aiutare il metabolismo Ricettasprint

2.Tisana anti gonfiore con zenzero, melissa e verbena

La Tisana anti gonfiore con zenzero, melissa e verbena è molto gradevole ed efficace per garantire un’efficace azione sgonfiante sull’addome e la pancia, favorendo la digestione e rilassando l’apparato digerente. Vedi qui la ricetta.

Tisana anti gonfiore con zenzero, melissa e verbena Ricettasprint

3.Tisana pancia piatta

Voglia di vederti in forma? Gli ingredienti di questa tisana, lo zenzero, il limone e i semi di finocchio, sono noti per stimolare il metabolismo e ridurre il gonfiore dell’addome. Vedi qui la ricetta.

Tisana pancia piatta Ricettasprint

4.Infuso dimagrante 6 erbe

L’Infuso dimagrante 6 erbe può aiutare il metabolismo insieme ad una dieta equilibrata e una sana attività fisica.

Trattandosi di un infuso, non si può parlare di principio “terapeutico”, ma può essere un valido alleato grazie alle proprietà diuretiche, digestive e “brucia grassi”, se unito anche opportunamente ad uno stile di vita sano e corretto. Vedi qui la ricetta.

Infuso dimagrante 6 erbe Ricettasprint

5.Tisana drenante 3 ingredienti

Una tisana che aiuta a contrastare l’ipertensione  e si prepara con soli 3 semplici ingredienti. Il limone, ipotensore e depurativo, ha una funzione fluidificante del sangue. Il prezzemolo, che ha proprietà ipotensive, diuretiche, lassative e curative, conosciute sin dall’antichità, e la menta, correttiva di sapore, che ha proprietà depurative e digestive. Facilissimo da preparare. Vedi qui la ricetta.

Tisana drenante 3 ingredienti Ricettasprint

6.Bevanda brucia grassi zenzero e curcuma

Grasso addominale in eccesso? Tra le cause anche lo stress. Questa bevanda brucia grassi dalla ricetta semplice, potrebbe stimolare l’organismo a smaltire più facilmente il grasso addominale, sfruttando i benefici dei suoi ingredienti.

Dal limone, alleato per una corretta digestione che stimola la sensazione di sazietà, allo zenzero, che aumenta la termogenesi, un processo che contribuisce a bruciare calorie.

La curcuma invece favorisce il metabolismo e la combustione dei grassi, mentre il pepe di cayenna ha proprietà similari a quelle dello zenzero. Vedi qui la ricetta.

 

Bevanda brucia grassi zenzero e curcuma Ricettasprint

7.Tisana cannella e alloro

In questa tisana a base di cannella e alloro, sono contenuti dei principi depurativi e digestivi. Infatti la cannella, se assunta regolarmente in piccole quantità, può stimolare le funzioni metaboliche e depurative, donando un senso di sazietà. Unita all’alloro, con le sue proprietà digestive, questa tisana sarà un momento di salute e relax. Vedi qui la ricetta.

Tisana cannella e alloro Ricettasprint

Tisane amiche… per la pelle!

Se poi, oltre ad amare in generale le tisane per tenervi in forma, non conoscete quelle “amiche” della pelle, dovreste assolutamente provare la Tisana pelle luminosa, che sfrutta tutti i benefici di malva e finocchio, o la Tisana anticellulite, che invece è a base di vite rossa, un toccasana per gli inestetismi della pelle.

N.B. Leggere sempre le raccomandazioni alla fine di ogni ricetta.

E allora buona tisana, buon relax, e soprattutto serene feste!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Tisana pelle luminosa finocchio malva Ricettasprint
Elisa Pallotta

Published by
Elisa Pallotta

Recent Posts

  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

14 minuti ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

44 minuti ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

1 ora ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

2 ore ago
  • Contorno

Basta con il banale purè, ormai lo faccio solo con la ricetta dello chef e lo servirò anche a Pasqua

Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…

2 ore ago
  • Finger Food

Antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, solo ricette che metteranno d’accordo tutti, anche i palati più difficili

Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…

3 ore ago