La golosità si fa ricetta, per la gioia di grandi e piccini, e soprattutto per la colazione e la merenda di tutti. Vi proponiamo una torta che, definirla buona, è riduttiva. È una vera e propria bontà che non potrete non preparare.
Il suo ingrediente principe è la Nutella. Abbiamo detto tutto. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola subito.
leggi anche: Torta nutella e pasta frolla alle mandorle con cacao l Golosissima
leggi anche: Torta nutella e caffè | Delicata e perfetta da gustare sempre
Ingredienti
- Latte
- 350 g biscotti secchi
- 200 g di crema pasticcera (clicca qui per prepararla con la nostra ricettasprint: Crema pasticcera classica ricettasprint | Perfetta per i nostri dolci)
- 200 g di panna
- Nutella
- 60 g di zucchero a velo
- 80 g di burro
- 50 g di cacao amaro in polvere
Torta eclaire alla nutella: procedimento
Iniziamo con il montare la panna e, una volta pronta, mettiamola in frigo fino al suo reale utilizzo. Prepariamo, nel frattempo la crema pasticcera seguendo la nostra ricettasprint e, quando sarà pronta e fredda, aggiungiamola alla panna mescolando delicatamente.
Prendiamo, poi, una pirofila e iniziamo a creare una fila di biscotti secchi, precedentemente inzuppati nel latte. Versiamo una parte della crema sui biscotti e, poi, un’altra fila di biscotti. Procediamo così a strati, fino a quando tutti gli ingredienti non saranno terminati.
A parte, aggiungiamo lo zucchero in una ciotola insieme al cacao. Sciogliamo il burro ed aggiungiamolo a questo mix di polveri. Mescoliamo e versiamolo sulla torta appena preparata. Poi poniamo la torta in frigo per una notte intera.
leggi anche: Torta Nutella e mascarpone, pronta in 10 minuti
leggi anche: Torta di pere e Nutella, delicato e morbido dessert
Il giorno dopo, riprendiamola e spalmiamo uno strato generoso di nutella sulla superficie. Poi possiamo servirla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.