Ho finalmente trovato il dolce perfetto da mangiare a colazione, un budino proteico che da 100 cal… Perfetto per essere degusta come primo pasto della giornata.

Negli anni imparato che la colazione deve essere effettuata con la giusta dose di dolcezza, così da soddisfare il nostro bisogno impellente di introdurre durante il primo posto della giornata un dolce che possa essere affine alle nostre esigenze.

Questo dolce proteico, infatti, mi ha permesso di superare questo scoglio e di rimanere al tempo stesso fedele alla mia dieta. Sì prepara davvero facilmente e prevede l’impiego di pochi ingredienti.

Ricetta del budino proteico che poi mangiare tutti i giorni

A volte basta davvero poco per rendere il “buongiorno” carico di energia e soprattutto ricco di tante cose buone. Da quando intrapreso la dieta l’attività fisica ho concentrato la mia attenzione su questo dolce che mangio tutti i giorni a colazione, così da avere sempre la giusta carica e fare in modo di non trasgredire l’alimentazione al fine di ritrovare la mia perfetta forma fisica. Gli ingredienti che ci servono per realizzare questo budino, dunque, sono solo i seguenti:

un bicchiere e mezzo di latte d’avena,

50 g di farina di cocco,

50 g di eritrtolo,

un cucchiaino raso di Nutella di cocco.

Prepariamo insieme il budino al cocco

La preparazione del budino al cocco è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere un pentolino e mettere a riscaldare il nostro latte di avena aggiungendo poco alla volta la farina necessaria evitando così la formazione nei grumi. Successivamente aggiungi anche l’eritritolo, mescolando il tutto insieme attivamente rvitando che si attacchi al forno quindi mantenete la fiamma dolce.

Infine, Completata la preparazione del dolce aggiungendo anche il cucchiaino raso di Nutella di cocco così da intensificare ancora di più il gusto del vostro dolce. Aspettate che si freddi incompletamente e trasferite il budino all’interno di un contenitore Scelto da voi ma adatto allo scopo.

LEGGI ANCHE -> Ormai i peperoni rossi li mangio solo così, mia suocera li fa sempre e si mantiene magrissima

Mettete il budino in frigorifero e fatelo riposare preferibilmente tutta la notte, servite l’indomani a colazione accompagnato magari a un buon caffè e concedetevi così un dolce che vi permetterà di ritornare in linea più facilmente di quanto in realtà potete immaginare in quanto il suo interno contiene circa 100 cal.

LEGGI ANCHE -> Oggi faccio le cotolette vegetali, sono così leggere che le possono mangiare anche i vegani

LEGGI ANCHE -> Tisana estiva da bere al mattino a digiuno, sono tornata subito in forma, prova costume non ti tempo