Solo 5 minuti di preparazione per un piatto dalla bontà e cremosità a cui non si resiste: gli Gnocchi con stracchino e salsicce sono una garanzia, quando li preparo non ho dubbi che mi chiedono il bis, non hai mangiato mai niente di così buono e semplice da fare!
Gli Gnocchi con stracchino e salsicce sono un piatto saporito e cremoso che conquista tutti al primo assagio. La combinazione della cremosità dello stracchino, della ricchezza delle salsicce e della dolcezza dei pomodorini rende questo piatto irresistibile. In più, la semplicità della ricetta, con soli 5 minuti di preparazione, rendendoli perfetti persino per la vita frenetica di tutti i giorni.
La combinazione di ingredienti è ciò che rende questi gnocchi così speciali. Utilizzare gnocchi di patate freschi, salsicce saporite e stracchino cremoso è fondamentale per ottenere il massimo sapore. L’aggiunta di pomodorini freschi e un tocco di vino bianco darà alla ricetta un sapore unico e irresistibile. Puoi arricchire ulteriormente questo piatto però, aggiungendo del formaggio grattugiato sulla superficie prima di infornare per renderlo ancora più cremoso. Puoi completare il piatto con una spolverata di pangrattato croccante per una consistenza inaspettata.
Insomma, con questo bel piatto di gnocchi, avrai la certezza di conquistare tutti nonostante la sua semplicità e bontà. Perfetti per una cena veloce ma deliziosa, grazie alla preparazioniìe di appena 5 minuti e garantiscono un’esplosione di gusto in ogni morso. Provali e non potrai fare a meno di prepararli di nuovo. Basta chiacchiere quindi, segui la facile procedura e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
500 g di gnocchi di patate
250 g di pomodorini
1/2 bicchiere di vino bianco
300 g di salsicce sbriciolate
125 g di stracchino
1 spicchio di aglio
1 ciuffo di prezzemolo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Prepara i pomodorini tagliandoli a metà e mettili da parte. Scalda una padella antiaderente e rosola lo spicchio di aglio schiacciato con un filo di olio. Aggiungi le salsicce sbriciolate e falle rosolare fino a quando saranno ben cotte.
Sfuma con il vino bianco e lascia evaporare l’alcol. Aggiungi i pomodorini tagliati a metà e lasciali cuocere per alcuni minuti. Nel frattempo, cuoci gli gnocchi in abbondante acqua salata e scolali al dente. Unisci gli gnocchi alla padella con le salsicce e i pomodorini e mescola bene.
Leggi anche: Lasagne in bianco senza carne, zucca e stracchino: favolose è dir poco!
Aggiungi lo stracchino a pezzetti e mescola fino a quando sarà completamente fuso e avrà legato tutti gli ingredienti. Aggiusta di sale e pepe, spolvera con il prezzemolo tritato e servi caldi. Prova questa ricetta e sarai conquistato dalla cremosità e bontà degli Gnocchi con stracchino e salsicce. Perfetti per una cena veloce ma deliziosa che farà innamorare chiunque. Buon appetito!
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…