Perché dovresti mettere del sale grosso in lavatrice? Ti spiego come devi fare e non riuscirai a farne almeno.
Il sale grosso in cucina non deve mai mancare, c’è sempre un pacco in dispensa, ma sai perché devi usarlo in lavatrice? Nessuno ti ha mai detto questo, il sale è indispensabile garantirà una lunga vita dell’elettrodomestico, ma come e quando va messo?
È stata una mia carissima amica a consigliarmi di aggiungere il sale in lavatrice e da quando l’ho fatto la mia lavatrice funziona meglio e il bucato è perfetto. È vero che i rimedi naturali sono consigliati per la pulizia degli elettrodomestici, ma solitamente si usa il succo del limone, aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio, possiamo garantiti che il sale grosso è davvero indispensabile. Non resta che scoprire perché mettere il sale grosso in lavatrice.
La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile in casa, si sa che se si vuole garantire un bucato perfetto e igienizzato, non possiamo che procedere con una corretta manutenzione. Il sale grosso sarà il nostro alleato, vediamo come.
Il sale grosso è indispensabile per la pulizia del filtro della lavatrice così da eliminare i cattivi odori.ma come procedere? Basta versare nel cestello della lavatrice 1 kg di sale grosso e 150 g di bicarbonato di sodio direttamente nel cestello della lavatrice. Si consiglia di avviare un ciclo di lavaggio a 60°C, per un’ottima igienizzazione e massima pulizia si consiglia di mettere in pausa prima di scaricare l’acqua. Lasciamo in pausa per almeno mezz’ora.
Dopo tale tempo facciamo ripartire il ciclo, spegniamo la lavatrice, asciughiamo per bene e lasciamo aperto il cestello della lavatrice.
Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio
Questo andrebbe fatto almeno una volta al mese. Inoltre, per evitare che si formino muffe e cattivi odori, pulisci anche il cestello, clicca qui per farlo correttamente senza sbagliare.
Per un bucato morbido, possiamo mettere un cucchiaio di sale grosso direttamente nel cassetto del detersivo e vedrete i risultati a fine lavaggio e col passar del tempo.
Leggi anche: Pelle del viso liscia e setosa, senza imperfezioni con la crema esfoliante fai da te
Se in lavatrice si percepiscono dei cattivi odori il sale grosso entra in gioco, mettiamo direttamente nel cestello 200 ml di aceto, sale grosso e aceto, impostiamo la temperatura di lavaggio a 90°C e fine lavaggio noterai la differenza.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…