Tutto+nel+frullatore+e+in+2+minuti+avrai+l%26%238217%3Bimpasto+pronto%3A+pancake+al+cacao+i+pi%C3%B9+semplici+mai+fatti+ma+pure+i+pi%C3%B9+buoni%21
ricettasprint
/tutto-nel-frullatore-e-in-2-minuti-avrai-limpasto-pronto-pancake-al-cacao-i-piu-semplici-mai-fatti-ma-pure-i-piu-buoni/amp/
Dolci

Tutto nel frullatore e in 2 minuti avrai l’impasto pronto: pancake al cacao i più semplici mai fatti ma pure i più buoni!

Pancake al cacao: nel frullatore tutto e in 2 minuti e sono pronti, lascia stare tutte quelle varianti questi sono semplici ma i più buoni!

Ci sono ricette che ti fanno innamorare al primo assaggio, e questi pancake al cacao rientrano proprio in quella categoria. Soffici, golosi e incredibilmente facili da preparare, sono la colazione perfetta per chi ama il cioccolato senza perdere tempo tra mille passaggi complicati. Il bello? Ti basta un frullatore e in pochi minuti avrai un impasto pronto da versare in padella!

Pancake al cacao

L’impasto è una combinazione perfetta di ingredienti semplici ma super golosi, un mix di cacao dolce in polvere, burro fuso, latte e uova, il tutto amalgamato con la giusta dose di farina e lievito per ottenere dei pancake soffici e profumati. La vera chicca sta nell’uso del frullatore, che rende il composto liscio e omogeneo in un attimo, senza bisogno di ciotole e fruste, geniale e pratico è dir poco!

Pancake al cacao: 2 minuti in frullatore e sei pronta per prepararli!

Insomma, prepararli è così veloce che diventeranno il tuo nuovo salva-colazione o dolce dell’ultimo minuto. Perfetti da gustare così, semplici, oppure con un filo di miele, sciroppo d’acero o una spolverata di zucchero a velo. Ti assicuro, che una volta provati non tornerai più indietro, Iniziamo!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti per lato

Ingredienti per i pancake al cacao

Per circa 20 pancake

150 g di farina 00
3 uova
300 ml di latte
20 g di cacao dolce in polvere

35 g di burro
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere

Come si prepara i Pancake al cacao nel frullatore

Inizia sciogliendo il burro e lascialo intiepidire. Versa tutti gli ingredienti nel frullatore quindi: farina, cacao, uova, latte, burro fuso e lievito.

Leggi anche: Pancake di farro senza uova: come vedi non ho variato la dieta, ai pancake non dico no, bastano solo gli ingredienti giusti!

Aziona il frullatore per circa 30-40 secondi, fino ad ottenere un impasto liscio denso e senza grumi. Se però dovesse risultare troppo troppo denso, aggiungi giusto un goccio di latte ma non esagerare.

Leggi anche: Pancake salati invece che dolci: un modo originale anche per sostituire il pane a tavola, provali non sai che ti perdi!

A questo punto sei pronta per la cottura, quindi metti una padella antiaderente sul fuoco e ungi leggermente con un velo di burro o olio. Quando è ben calda, versa un mestolino di impasto per ogni pancake e lascia cuocere a fuoco medio per 2-3 minuti finché iniziano a formarsi delle bollicine sulla superficie. Gira poi i pancake e cuocili dall’altro lato per un altro minuto. Terminata la cottura impila i pancake su un piatto e servili con sciroppo d’acero, miele, frutta fresca o una spolverata di zucchero a velo, fidati che sono buonissimi e data la praticità potrai prepararli tutte le volte che vuoi. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Spaghetti ai 4 pomodori, ma quale roba elaborata, niente di più buono e semplice da fare 10 i minuti e li metti in tavola

Spaghetti ai 4 pomodori, ma quale roba elaborata, niente di più buono e semplice da…

14 minuti ago
  • News

Fai così e dici addio alle macchie di sudore e aloni gialli sugli abiti, mai più ascelle pezzate

Lo sai se fai così puoi dire addio alle fastidiose macchie di sudore e aloni…

44 minuti ago
  • News

Quanti pesticidi nelle fragole che compri, un test ti svela le marche meno consigliate

C'è una brutta scoperta che riguarda la presenza di pesticidi nelle fragole, con alcune marche…

1 ora ago
  • Dolci

La faccio cremosa e senza farina 00, che capolavoro di torta, si scioglie in bocca al primo morso

Un dolce che si prepara senza farina 00, è un capolavoro, si scioglie in bocca…

2 ore ago
  • Dolci

Il pan di limoni mi viene facile, a casa mia lo faccio un giorno sì e l’altro no: non ne resta mai un pezzetto

Con i primi succosi frutti dell'albero di zia Nella, inauguro il caldo primaverile con un…

2 ore ago
  • News

Ti sai mai chiesta quale detersivo garantisce un buon lavaggio in lavatrice? Liquido, polvere o caps?

Quale detersivo usare per un buon lavaggio in lavatrice, liquido, polvere o caps? Ecco la…

3 ore ago