Lo sai che tutto questo non lo devi fare quando fai il bucato, si potrebbe macchiare, restringere e puoi persino rovinare la lavatrice!
Lo sai che se commetti ogni volta questi errori quando fai il bucato? Non solo puoi rovinarli, ma si potrebbe rompere la lavatrice, causando anche cattivi odori.
Noi di RicettaSprint siamo qui per dirti tutto quello che non devi assolutamente fare ogni volta che fai il bucato. Nonostante si tratti di una delle faccende domestiche quotidiane si commettono spesso errori che possono solo danneggiare i vestiti, sprecare acqua, detersivo e corrente elettrica per non parlare della lavatrice che potrebbe danneggiarsi. Non perdiamoci in chiacchiere ecco gli errori comuni da non commettere mai quando si fa il bucato.
Ogni volta che facciamo il bucato commettiamo sempre gli stessi errori, ma a lungo andare si può rovinare la lavatrice, il bucato che potrebbe macchiarsi, restringersi e persino potrebbero rovinarsi le fibre. Noi di RicettaSprint siamo qui per svelarti tutti gli errori che non devi fare più!
Iniziamo subito, non leggere l’etichetta mettendo il bucato direttamente in lavatrice è sbagliati, ci sono bucati che vanno lavati a mano! Un altro errore è lavare tutto a freddo! Assolutamente no! Eppur vero che il lavaggio a basse temperature possono farci risparmiare energia, ma garantiscono una buona igienizzazione soprattutto quando si lavano lenzuola, asciugamani, intimo e capi molto sporchi. Non si può neanche lavare e temperature elevate si potrebbero restringere i capi, perciò è necessario leggere l’etichetta!
Mischiare il bucato bianco e colorato soprattutto quando ne abbiamo poco siamo tentati, ma non va assolutamente fatto potremmo solo creare un disastro, quando tireremo fuori il bucato potremmo ritrovarcelo di colore diverso.
Leggi anche: Senza smacchiatori e sgrassatori elimini tutte le macchie dalle tovaglie, anche quelle più ostinate
Leggi anche: Lo sai che da questo elettrodomestico riesci a recuperare acqua e riuscirai a dimezzare i costi in bolletta?
Pur di risparmiare energia elettrica e acqua siamo indotti a mettere più bucato nel cestello della lavatrice, il sovraccarico del cestello può rompere l’elettrodomestico, i vestiti non si lavano bene e non potrebbe distribuirsi bene il detersivo per bucato.
Leggi anche: Pavimenti di casa macchiati? Basta strofinare con la spazzola risolvi in poche mosse e senza lasciare aloni
Uno degli errori più comuni è usare più detersivo del dovuto pensando di lavare bene il bucato, assolutamente no! Si potrebbe avere l’effetto contrario potremmo ritrovarci con macchie di detersivi sul bucato. Accade spesso quando si deve lavare il bucato bianco, ti svelo come fare per sbiancarlo alla perfezione.
Si sottovaluta spesso la pulizia dell’elettrodomestico, un errore gravissimo. La lavatrice deve essere lavata periodicamente con un lavaggio a vuoto a 90°C mettiamo in vaschetta, cestello e guarnizione l’aceto bianco o bicarbonato di sodio. Ricorda di pulire regolarmente il filtro e il vaschetta del detersivo.
Dopo cena avevo ancora un leggero languorino, motivo per cui ho subito preparato un tortino…
Bella, colorata, saporita e ci metto anche poco a prepararla: questa insalata è ideale per…
Si alza un coro che invita i genitori a prestare attenzione nel cucinare i bastoncini…
Sfruttare al meglio tutti gli avanzi di Pasqua è una grande risorsa: io ad esempio…
Dopo Pasqua é ora di rimettersi in forma, ma senza rinunciare a qualcosa di buono:…
Per la cena di questa sera, ho puntato tutto su una torta di patate facile…