La chef Francesca Marsetti ha sorpreso tutti i fan con degli involtini super gustosi alleggeriti con un contorno di verdure preparati assieme alla sua mamma Agnese dietro ai fornelli della cucina più famosa d’Italia.
Nella puntata di “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 6 maggio 2022, infatti, si celebrano le mamme dato che la prossima domenica 8 maggio è proprio la Festa della Mamma. Per questa ragione, gli chef che parteciperanno alla trasmissione di oggi cucineranno assieme alle loro mamme che intervistate dalla conduttrice Antonella Clerici riveleranno anche degli allegri aneddoti sui loro figli che ormai noi tutti vediamo all’opera ogni giorno.
Uccellini scappati con verdure di Francesca Marsetti ecco come si fanno
Gli Uccellini scappati con verdure di Francesca Marsetti sono uno di quei piatti che in casa Marsetti venivano preparati spesso perché è un piatto goloso che metteva d’accordo tutti.
Facilissimi da realizzare, vi piaceranno tantissimo anche a voi! È durante questa puntata che la mamma della chef Francesca Marsetti ha rivelato a tutti i telespettatori che fin da giovane questa talentuosa professionista della cucina amava la cucina. All’età di 7-8 anni, infatti, la bambina Francesca Marsetti aiutava i suoi genitori quando non doveva andare a scuola preparando per loro il pranzo in modo da accoglierli a casa con il cibo quando tornavano dal lavoro al negozio. Il fatto era che la pasta era cotta al punto giusto, solo che era condita con del sugo senza che fosse stato cotto. “E il problema.-spiega mamma Agnese- era buttala giù”.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un batticarne
- due padelle antiaderente
- un coltello
- Ingredienti
- per la carne
- un mazzo di salvia
- 12 fette di coppa di maiale
- 50 g di burro
- 12 fette di pancetta tonda
- 50 ml di vino bianco
- olio evo
- 200 ml di brodo vegetale
- per le verdure
- una cipolla rossa
- 2 carote
- 10 taccole
- olio evo
- un finocchio
Uccellini scappati con verdure di Francesca Marsetti, procedimento
Battete le fettine di carne, salatele, pepatele e farcitene ognuna con una fetta di pancetta prima di arrotolare ognuna su stessa. Infilzate tre involtini su ogni stecchino per spiedo inframezzandoli con una foglia di salvia e rosolati da tutti i lati in una padella antiaderente con il burro fuso. Sfumate con il vino bianco e cuocete per una ventina di minuti circa, unendo il brodo vegetale se necessario.
Leggi anche: Muffin rustici: il finger food dal sapore delizioso, pronti in 10 minuti!
In una seconda padella antiaderente con un filo d’olio caldo, saltate le verdure tagliate sottili con la cipolla sminuzzata e le taccole. A fine cottura, impiattate e servite caldo.
Leggi anche: Caprese al cioccolato di Benedetta Parodi: la ricetta perfetta per una dolcissima Festa della Mamma
Leggi anche: Arancini mortadella e caciotta, se li provate con questo ripieno nessuno gli resisterà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.