Dall%26%238217%3BUcraina+all%26%238217%3BItalia%3A+l%26%238217%3Bincredibile+storia+della+pasticcera+Mar%E2%80%99yana+Zelisko
ricettasprint
/ucraina-italia-storia-pasticcera-maryana-zelisko/amp/
News

Dall’Ucraina all’Italia: l’incredibile storia della pasticcera Mar’yana Zelisko

Sono numerose le storie raccontate in queste settimane che hanno colpito l’opinione pubblica, come quella di Mar’yana Zelisko che ha raccontato la sua passione per i dolci e l’approccio al mondo della pasticceria.

Sono trascorse numerose settimane dal momento in cui in Ucraina è cominciata una guerra voluta dalla Russia che ha invaso il territorio della nazione, in questo frangente varie persone hanno cercato rifugio in tutto il mondo e altri sono costretti a rimanere nelle città prese di mira dai bombardamenti, nascondendosi dove possibile.

Mar’yana Zelisko pasticcera ucraina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Frittelle di carciofi: friabili, dorate e croccanti, una tira l’altra!

Chi, invece, attualmente vive sicuro in altre nazioni è in apprensione per i propri cari rimasti in Ucraina, come nel caso di Mar’yana Zelisko, impegnata come pasticcera nel ristorante di Salvatore di Matteo a Roma, che ha deciso di raccontarsi a cuore aperto al portale di Dissapore.it.

Mar’yana Zelisko: dall’Ucraina all’Italia

A colpire il web in queste settimane è stato il racconto fatto da Mar’yana Zelisko, la pasticcera che ha trovato il modus operandi di realizzare il suo sogno a Roma e che in queste settimane ha trovato il modo di sostenere la sua nazione attraverso la realizzazione di dolci dallo sfondo solidale, caratterizzati dai colori della bandiera ucraina.

Non a caso, in uno dei post della famosa pasticcera è possibile leggere le seguenti parole: “Sono nata in Ucraina e oggi, come ieri e come sarà domani, il mio pensiero va alle donne che sotto le bombe stanno combattendo per i loro figli, per le loro vite, per il nostro paese, per la nostra dignità”.

Mar’yana Zelisko pasticcera ucraina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pollo all’Americana di Anna Moroni, sfizioso e diverso dal solito, ideale per il sabato sera in compagnia

Il racconto da brividi della Zelisko

In occasione della lunga intervista rilasciata al portale di Dissapore, così come annunciato in precedenza, Mar’yana Zelisko ha avuto modo di spiegare come stia vivendo con particolare attenzione e apprensione la guerra in Ucraina, dato che nella nazione si trovano ancora la sorella e il cognato impegnati in campo sanitario in qualità di infermieri.

Mar’yana Zelisko, non a caso, al magazine sopracitato, parlando dell’impegno quotidiano della sorella e il cognato ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La sento tutti i giorni ed è molto arrabbiata. In Ucraina gli ospedali erano già poco forniti, mancava l’attrezzatura, mancava tutto. I bombardamenti hanno distrutto il poco che c’era. E in più non sanno nemmeno se riusciranno a prendere lo stipendio”.

Mar’yana Zelisko pasticcera ucraina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Maxi sequestro di carne | stop a macelleria | dove è successo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

6 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

6 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

7 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

8 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

8 ore ago