Antonella Clerici ha finalmente rotto il silenzio su quello che ormai era diventato un vero e proprio caso di Stato. In verità la questione era davvero di natura ‘nazionalpopolare’: un pò perchè la Clerici è una beniamina degli italiani, un pò perchè il suo stipendio stellare proviene dalle tasche degli italiani.
E i politici di turno si stavano già muovendo per trovare una degna risoluzione alla questione, in modo che la conduttrice trovasse una giusta collocazione per non restare indebitamente pagata per non lavorare. Ebbene nel braccio di ferro instaurato tra Antonella, il suo agente e la dirigenza di Viale Mazzini, tutti hanno dovuto cedere per trovare un accordo.
Dopo il clamoroso no alla conduzione di Miss Italia, è la stessa conduttrice a fare chiarezza per evitare che voci non fondate continuassero a girare sull’argomento. Così ha esordito con un lungo post in cui spiega le sue ragioni, rivelando anche alcune novità importanti dal punto di vista professionale.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici dice no, la solidarietà della Venier: “Anche io fatta fuori”
Ultima ora, Antonella Clerici spiazza tutti con una rivelazione a sorpresa
“Ho pensato molto e ho deciso di credere ancora ad una lunga storia d’amore che dura da 33 anni con la Rai. Con la mia consueta schiettezza ho detto ‘No’ a Miss Italia perché non c’erano le condizioni x preparare l’evento adeguatamente avendolo saputo solo qualche giorno fa. Invece faro’ lo Zecchino d’oro x amore dei bambini, dei frati dell’antoniano, delle tagliatelle di nonna pina e e del mio amico Carlo Conti” ha spiegato Antonella.
La conduttrice ha voluto sottolineare chiaramente di aver maturato questa scelta solo in virtù del rapporto personale con alcuni protagonisti del programma. “Onorerò anche l’impegno sociale con Telethon. Poi vedremo… So che il pubblico, x me sovrano, mi è vicino. Conto su di voi x affetto e sostegno, fiducia e lealta’ maturata in tanti anni insieme. A presto, aspettatemi” conclude la conduttrice. Insomma, vedremo ancora la Clerici in Rai, ma soltanto in virtù di una sua concessione e non per gratitudine da parte dei vertici di Viale Mazzini. Il post è accompagnato da una frase conclusiva perentoria: “Ed ora buona estate” scrive Antonella, come se avesse tirato un gran sospiro di sollievo e si fosse liberata di un gran peso.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici senza peli sulla lingua: “Non me lo sarei mai aspettato”
La felicità dei followers e dei colleghi: “Sei una certazza per noi italiani”
La reazione dei suoi followers si è fatta subito sentire. Moltissimi hanno espresso grande felicità per il rientro della Clerici, dopo settimane di dubbi e proposte in sospeso. Tanti commenti sono giunti anche dai suoi colleghi, che hanno approvato la scelta di Antonella. La solita Rita Dalla Chiesa, sempre presente scrive: “Brava Anto” concludendo con un cuoricino. Anche Mietta, la nota cantante, ha espresso la sua condivisione:“Tuuuuuuu sei una certezza per tutti noi italiani, siamo con te in ogni scelta che farai… perché la tua forza è sempre stata la tua sincerità . Sei una persona di una bellezza interiore pari a quella tua esteriore . È lo dico solo perché lo penso sul serio!!!E questo il pubblico non lo dimenticare”.
Ancora Federico Quaranta, ultimo epurato eccellente da ‘La prova del Cuoco’ commenta: “Ti sei sempre comportata da vera Signora anche quando avresti avuto il diritto di non farlo. Massima stima ed amicizia. Fede”. La lista non finisce qui. Attestati di stima sono giunti inoltre da Lamberto Sposini, Giovanni Ciacci e tanti chef che l’hanno accompagnata negli anni del cooking show.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi si vendica e cambia La Prova del Cuoco – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.