Una deliziosa ricetta è quella che vi proponiamo anche questo pomeriggio di Natale. La voglia di preparare sempre cose nuove e sfiziose non si ferma mai, specialmente in questo giorno così speciale. Questa qui, vi piacerà un sacco che la preparerete ancora e ancora.
Pochi ingredienti per un risultato davvero unico, anche scenografico. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
leggi anche: Alberi di Natale dolci alle mandorle | Una ricetta innovativa e gustosa
leggi anche: Alberi di Natale con una crema speciale | Pronti in pochissimi minuti!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 2 ore
Ingredienti
- colorante alimentare verde in polvere
- 80 g di zucchero semolato
- palline di zucchero colorate
- 60 g di zucchero a velo
- 2 albumi
Alberelli di meringa: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero semolato e mezzo cucchiaino di colorante verde e mescoliamo. A parte, in un’altra ciotola, montiamo gli albumi, aggiungendoci lo zucchero in tre volte e, con l’aiuto delle fruste elettriche, mescoliamo fino ad ottenere una meringa bella consistente.
Una volta pronta, aggiungiamoci lo zucchero a velo e mescoliamo delicatamente per evitare che si smonti. Trasferiamola, poi, all’interno di una sac a poche e, su di una teglia forno, coperta di carta forno, creiamo i nostri alberelli, procedendo creando il primo cerchio di base più grande, poi un secondo medio appoggiato sopra e, infine, uno più piccolo alla cima.
leggi anche: Alberi di Natale di cioccolato | Un dolce natalizio per addobbare la tavola
leggi anche: Alberi di natale brownies | monoporzione golosa per le feste
Decoriamoli con gli zuccherini colorati e cuociamole senza mai superare i 100°, in forno statico. Quando saranno cotte, lasciamole asciugare in forno spento prima di servirle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.