Goditi anche ogni mattina, un bel bicchiere di latte e uno di questi Brownies caldi al cioccolato, fidati, la giornata sarà più felice!
Godersi ogni mattina un bel bicchiere di latte e uno dei deliziosi brownies al cioccolato è il modo perfetto per iniziare la giornata con gioia e soddisfazione. Questi golosi dolcetti al cioccolato sono amati da grandi e piccini per il loro sapore irresistibile e la consistenza morbida. Prepararli come sempre è molto facile e veloce, così che ogni volta che avrai voglia di un pasticcino goloso e perfetto come in pasticceria, puoi deliziarti con uno di questi piccoli ed irresistibili brownies, capaci persino di cambiarti la giornata, rendendotela più felice!
Andremo a realizzare una base principalmente di cioccolato, burro, zucchero, uova e farina, ma andremo ad aggiungere un’extra golosità di gocce di cioccolato fondente, rendendoli così speciali e sorprendenti morso dopo morso. Tanta soffice bontà dal tocco di cioccolato extra, che puoi rendere perfetta per l’occasione o per chi dovrà gustrali. Puoi sbizzarrirti in tanissimi modi ad esempio aggiungendo, se sono destinati ai tuoi amici, un tocco di rum. Mentre se vuoi semplicemnte dargli un tocco di golosità in più, basta giocare con un mix di diverso cioccolato, oppure dando un tocco di croccantezza con della frutta secca a scelta, tipo noci, mandorle o nocciole.
Insomma, non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con un dolce come questo, che con la sua combinazione di sapori intensi e una consistenza morbida e ricca di sorprese, soddisferà il palato di chiunque. Gustarli caldi, appena sfornati, ti garantirà di poter godere appieno, della scioglievolezza del cioccolato fuso, morso dopo morso, una bontà e un profumo, a cui nessuno saprà rinunciare! Quindi allaccia subito il grembiule, segui le felici indicazioni e prepariamo in pochi minuti questi brownies magnifici.
Leggi anche: Brownies al burro di arachidi, sfiziosa base friabile con una copertura davvero irresistibile!
Leggi anche: Brownies di yogurt e caffè, semplicemente deliziosi per iniziare al meglio la giornata
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
150 g di burro
250 g di zucchero
3 uova
120 g di farina
50 g di cacao in polvere
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
80 g di cioccolato fondente o al latte
Per realizzare questi brownies speciali, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi, dopodichè fodera una teglia quadrata con carta da forno. Inizia a realizzare quindi l’impasto, lasciando sciogliere il cioccolato e il burro, in una ciotola a bagnomaria, mescolando fino ad ottenere un composto liscio.
In una ciotola a parte invece, monta con un frullino lo zucchero e le uova fino ad ottenere un impasto chiaro e spumoso. Unisci quindi il mix di cioccolato fuso e continua a mescolare. Successivamente aggiungi anche la farina, il cacao in polvere, il lievito e il pizzico di sale. Ottenuto un composto omogeneo, aggiungi l’ultimo tocco di tocchetti di cioccolato e se ti piace, un tocco di granella di frutta secca a scelta.
Versa l’impasto nella teglia precedentemente preparata e livella la superficie. Cuoci infine per circa 25-30 minuti i brownies o finché il centro risulterà ancora morbido ma le superficie sarà soda. Terminata la cottura, lascia raffreddare completamente il preparato, prima di tagliare in quadrati e servirli in tavola. Goditi i tuoi brownies quando vuoi, dalla colazione al dessert dopo cena, vedrai che dal momento che li provi, non riuscirai più a dirgli di no. Buon appetito!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…