Un dolce che si scioglie in bocca ad ogni morso, facilissimo da fare e golosissimo. Puoi farlo anche adesso, gli ingredienti sono pochissimi!
Il cioccolato non stanca mai, in particolare quando è il protagonista di un dessert come quello che ti proponiamo oggi. Non puoi non farlo subito, è troppo invitante e con la sua consistenza che si scioglie in bocca ad ogni morso diventerà certamente il tuo preferito. Ha il pregio di essere pronto in pochissimi passaggi e, con grande sorpresa, scoprirai che è una perfetta ricetta di riciclo.
Dopo le festività sono tantissime le pietanze che restano in avanzo da dover consumare, tra cui in quantità maggiore spiccano sempre i dolci. Questo perché sono quelli più facili da reperire ed anche più graditi da regalare: torroncini di cioccolato, panettoni, pandoro sono tra i più quotati nelle ceste natalizie. Con questa ricetta potrai impiegare un po’ di questi per trasformarli in un dolce veramente da sballo! E’ ottimo da mangiare a colazione per una carica di bontà, ma anche per terminare un pasto o un’occasione speciale: mille idee per poterlo assaporare!
Potrebbe piacerti anche: Questi dolcetti sono perfetti per riempire la calza della Befana | Si fanno così
Oppure: Con la sfoglia si possono fare dolci deliziosi come questo al cioccolato
Ingredienti
200 gr di torroncini al cioccolato
70 gr di burro
2 uova
50 gr di nocciole
200 gr di zucchero
Un pizzico di sale
100 gr di farina 00
Per realizzare questo dessert inizia tagliando i torroncini: sminuzzate tutto con un coltello e mettete da parte. Versa il burro in un pentolino e scioglilo a bagnomaria, poi lascialo intiepidire. Intanto monta le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio.
Versa il burro a filo ed incorporalo, successivamente aggiungi la farina poco alla volta continuando ad amalgamare con le fruste. In ultimo aggiungi i torroncini sminuzzati ed incorporali del tutto. Versa l’impasto in una teglia foderata di carta da forno ed aggiungi le nocciole spezzettate grossolanamente.
Cuoci per 25 minuti a 180 gradi. Quando controlli la cottura ricorda che l’interno deve restare morbido per creare quell’effetto di scioglievolezza golosa ad ogni assaggio!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…