Il dilemma spesso è: “Come condiremo la pasta?”. Beh, se intendiamo preparare un primo di pesce vi presento un incredibile sugo.
Pronti per preparare un sugo buonissimo, a base di pesce, leggero e velocissimo con pochi ingredienti e soprattutto che stupirà chiunque lo provi? Ma no, non è utopia, le favole le lasciamo raccontare ai bambini! Questa ricetta è pure realtà e si prepara in men che non si dica, si cuoce da sola e soprattutto in fretta perciò riusciremo a portare in tavola un gustoso primo piatto in un attimo.
Un incredibile sugo di pesce
ti piacerebbe anche:Non le solite tagliatelle al sugo, ecco come fare un primo piatto per capodanno da urlo!
ti piacerebbe anche:Pasta al sugo di pesce e agrumi | Ricetta sciuè sciuè golosissima per Capodanno
Ingredienti
- 1 kg e mezzo Scampi
- 100 ml Vino bianco
- 2 spicchi Aglio
- Prezzemolo
- Olio extravergine d’oliva
- 200 ml Passata di pomodoro
- 300 g Pomodorini
ti piacerebbe anche:Invece che la solita lasagna o pasta al sugo, ecco il primo perfetto per il pranzo di Natale
ti piacerebbe anche:Pasta ripiena al sugo di frutta e agrumi | Goduriosa ma leggera
Un incredibile sugo di pesce che cambierà la vostra solita pasta. Procedimento
Prepariamo il sugo di pesce pendendo una padella antiaderente e versando dentro dell’olio extravergine di oliva con i due spicchi di aglio. Facciamo soffriggere un po’, poi aggiungiamo i pomodorini che avremo accuratamente sciacquato e tagliato a pezzettini. Saliamo un po’ senza esagerare e coprire con un coperchio lasciando cuocere per circa 10 minuti a fuoco dolce. Aggiungiamo la passata di pomodoro e continuiamo la cottura.
Come si prepara un incredibile sugo a base di pesce
Quando il nostro sughetto sarà quasi pronto, aggiungiamo gli scampi lavati per bene e puliti. Aggiungiamo il vino nelle quantità previste e copriamo facendo cuocere pochi minuti. A questo punto il nostro sugo è pronto dobbiamo solo spolverare con del pepe e aggiustare di sale se necessario. Una manciata di prezzemolo tritato e non ci resta che scegliere la pasta da abbinarci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.