Un peccatuccio di gola da 50 kcal, mi preparo da sola le praline di tiramisù da mangiare con il cucchiaino. Mi faccio un regalo e soddisfo anche un po’ me stessa.
Quante volte vi è successo di stare a casa e di avere voglia improvvisa di dolce. A me succede spesso, ma non che sono a casa, fortunatamente non ci sono quasi mai, ma che mi sale la voglia irrefrenabile di qualcosa di buono, di dolce e che soddisfi a pieno le mie esigenze. Lo sappiamo bene che non sempre la parola “dolce” sta alla parola “dieta”, ma certe volte, improvvisamente, si scopre un mondo n cui si sposano alla perfezione.
Oggi ho deciso di condividere insieme a voi la ricetta delle praline al tiramisù, sono delle gustose praline morbidissime e gustosissime che prepareremo con dei biscotti qualsiasi tipo va bene anche quelli integrali) e con dello yogurt greco, un po’ di cacao amaro e direttamente in frigorifero.
Praline al tiramisù con 50 calorie
50 calorie sono veramente poche e si consumano in un batter di ciglia, ma possibile che delle praline al tiramisù contengano solo 50 calorie? Certo che si, le ho fatte io e ora lo descrivo a voi.
Ingredienti
150 g biscotti secchi
120 g yogurt greco
0 ml caffè
cacao amaro
Un peccatuccio di gola da 50 kcal, mi preparo da sola le praline di tiramisù da mangiare con il cucchiaino. Procedimento
E’ di una semplicità disarmante e vi assicuro che quando le tirerete fuori dal frigo non potrete più farne a meno, sono dietetiche, buonissime e si preparano subito. Prendete un mixer che servirà per frullare i nostri biscotti. Potrete scegliere anche biscotti integrali, quelli del tipo Oro Saiwa, quelli all’avena, al riso e cos via. Frullateli nel mixer e mettiamoli in una ciotola dentro la quale andremo ad aggiungere lo yogurt greco bianco. Mescoliamo bene il tutto e rendiamo il composto molto ben amalgamato. Dovrà essere ben compatto perché dovremo lavorarlo con le mani.
leggi anche:Basta con le diete noiose: con queste praline proteiche, dimagrire sarà un gioco da ragazzi!
Come fare le praline al tiramisù con sole 50 calorie
Prendiamo un piatto e mettiamo dentro del cacao e prepariamo il caffè. Aggiungiamo quest’ultimo al composto di yogurt e biscotti e mescoliamo ancora. Il composto sarà compatto e perciò prenderemo delle porzioni e faremo delle palline con le mani, le passeremo nel cacao amaro e le metteremo su un vassoio foderato cn carta forno. In frigorifero dovranno restare per 10 minuti e poi saranno prontissime per essere mangiate. Si preparano in 10 minuti, si devono riposare la fresco per 10 minuti e finiscono in 10 secondi.
leggi anche:Praline di pandoro avanzato, le giuste proporzioni per farle morbidissime, con pochissime calorie