Un peccatuccio di gola da 50 kcal, mi preparo da sola le praline di tiramisù da mangiare con il cucchiaino. Mi faccio un regalo e soddisfo anche un po’ me stessa.
Quante volte vi è successo di stare a casa e di avere voglia improvvisa di dolce. A me succede spesso, ma non che sono a casa, fortunatamente non ci sono quasi mai, ma che mi sale la voglia irrefrenabile di qualcosa di buono, di dolce e che soddisfi a pieno le mie esigenze. Lo sappiamo bene che non sempre la parola “dolce” sta alla parola “dieta”, ma certe volte, improvvisamente, si scopre un mondo n cui si sposano alla perfezione.
Oggi ho deciso di condividere insieme a voi la ricetta delle praline al tiramisù, sono delle gustose praline morbidissime e gustosissime che prepareremo con dei biscotti qualsiasi tipo va bene anche quelli integrali) e con dello yogurt greco, un po’ di cacao amaro e direttamente in frigorifero.
50 calorie sono veramente poche e si consumano in un batter di ciglia, ma possibile che delle praline al tiramisù contengano solo 50 calorie? Certo che si, le ho fatte io e ora lo descrivo a voi.
150 g biscotti secchi
120 g yogurt greco
0 ml caffè
cacao amaro
E’ di una semplicità disarmante e vi assicuro che quando le tirerete fuori dal frigo non potrete più farne a meno, sono dietetiche, buonissime e si preparano subito. Prendete un mixer che servirà per frullare i nostri biscotti. Potrete scegliere anche biscotti integrali, quelli del tipo Oro Saiwa, quelli all’avena, al riso e cos via. Frullateli nel mixer e mettiamoli in una ciotola dentro la quale andremo ad aggiungere lo yogurt greco bianco. Mescoliamo bene il tutto e rendiamo il composto molto ben amalgamato. Dovrà essere ben compatto perché dovremo lavorarlo con le mani.
leggi anche:Basta con le diete noiose: con queste praline proteiche, dimagrire sarà un gioco da ragazzi!
Prendiamo un piatto e mettiamo dentro del cacao e prepariamo il caffè. Aggiungiamo quest’ultimo al composto di yogurt e biscotti e mescoliamo ancora. Il composto sarà compatto e perciò prenderemo delle porzioni e faremo delle palline con le mani, le passeremo nel cacao amaro e le metteremo su un vassoio foderato cn carta forno. In frigorifero dovranno restare per 10 minuti e poi saranno prontissime per essere mangiate. Si preparano in 10 minuti, si devono riposare la fresco per 10 minuti e finiscono in 10 secondi.
leggi anche:Praline di pandoro avanzato, le giuste proporzioni per farle morbidissime, con pochissime calorie
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…