Un piatto particolare e gustoso in pochissimo tempo, protagonista? L’hummus più buona mai provata, un mix travolgente a cui non si resiste.

Il piatto di oggi è favoloso, un mix di ingredienti semplici e particolati che si realizzano in men che non si dica, un risultato cremoso ed irresistibile che andrà a condire delle deliziose tagliatelle, le tagliatelle all’ hummus di mandorle zucchine e ceci.

tagliatelle all' hummus di mandorle zucchine e ceci
tagliatelle all’ hummus di mandorle zucchine e ceci

La preparazione è semplicissima, va preparata una purea di ceci a cui andranno unite le zucchine, mandorle ed altri buonissimi ingredienti tutti da scoprire. Con questo condimento potrete realizzare altre meravigliose ricette che troverete nel nostro fantastico sito, tutte veloci, semplici e particolari.

Un piatto particolare e gustoso in pochissimo tempo, protagonista? L’hummus più buona mai provata

Dunque non perdiamoci in chiacchere, date uno sguardo agli ingredienti, preparate tutto l’occorrente e seguiteci passo passo per far si che il risultato sia perfetto.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

350 g tagliatelle
400 g di ceci precotti
250 g zucchine
40 g di pinoli
80 g di mandorle pelate
40 g foglie di basilico
120 g parmigiano
40 g pecorino
250 ml panna
Olio extravergine di oliva q.b
2 spicchi di aglio
1 limone di cui il succo filtrato
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione delle tagliatelle all’ hummus di mandorle zucchine e ceci.

Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col lavare le zucchine accuratamente, tagliate le due estremità e riduceteli a tocchetti, bolliteli in acqua e sale per 10 minuti, intanto in un padella rosolate uno spicchio d’aglio con un po’ di olio extra vergine d’oliva, a doratura toglietelo e versate le zucchine, lasciatele rosolare per qualche minuto dopodiché versatele in un mixer insieme ai ceci precotti e riducete in purea

zucchine
zucchine

Riportate in padella il preparato ed aggiungete tutti i restanti ingredienti, intanto, portate a bollore abbondante acqua in una casseruola, raggiunta la giusta temperatura, salate ed aggiungete la pasta, lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione d’acquisto.

panna liquida
panna liquida

Terminata la cottura della pasta, scolatela, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura, versatela in padella e mantecate fino ad addensare il tutto, impiattate e servite in tavola ancora ben caldo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

scolate la pasta pronta
scolate la pasta pronta