Un piatto unico in poche mosse zucchine, pollo, paprika solo 300 kcal a porzione e ti assicuro che non avrai nessun dubbio su cosa preparare stasera per cena, vi leggero e saporito.

con qualche verdura, tipo le zucchine, e dei pezzetti di pollo, anche petto, possiamo preparare un secondo piatto molto fantasioso, leggero, ridotto magari in bocconcini per poterlo mangiare semplicemente anche in maniera più simpatica. Nessuna frittura, mettiamo da parte l’olio di semi per friggere e anche le padelle antiaderenti, perché andremo a tirare fuori le teglie da forno e le andremo a ricopiare di carta apposita per procedere ad una cottura più light.

Trovo indispensabile, oramai, in cucina i dispositivi che ci permettono di utilizzare l’olio di oliva a puff come quelli che andiamo ad utilizzare per irrorare i cibi che andiamo a cuocere all’interno della friggitrice ad aria.  questo comunque, non è il caso perché utilizzeremo il forno, ma andiamo a vedere che cosa ci serve e come dobbiamo procedere per preparare questo piatto a base di zucchine e di pollo.

Pepite di pollo zucchine impanate al forno

È chiarissimo che come ho detto prima questo piatto è molto facile, basterà sicuramente pulire per bene le verdure e ridurli a pezzettini, poi pian piano vi spiego tutto il procedimento, ma andiamo prima a vedere la lista degli ingredienti.

Ingredienti per quattro persone

Tre zucchine grandi

500 g petto di pollo

Paprica dolce

Sale

Olio d’oliva

Pangrattato

Un piatto unico in poche mosse zucchine, pollo, paprika solo 300 kcal a porzione. Procedimento

zucchine

come ho detto prima il procedimento è molto facile, ma partiamo dalle verdure perciò laviamo bene le zucchine sott’ acqua corrente e tagliamo le due estremità. Continuiamo a tagliarle, ma stavolta a pezzettini, realizzando dei bocconcini che andremo ad unire al pollo. Procediamo anche con il petto di pollo e tagliamole a pezzetti in modo tale che metteremo all’interno di una ciotola zucchine e pollo insieme bagnando con un po’ di olio, spolverando con il sale e con la paprica dolce nelle quantità che desiderate. Andiamo a mescolare per bene con due cucchiai in modo tale che gli ingredienti si amalgamino perfettamente tra di loro.

leggi anche:Preparo un insalata greca anche con il pollo, mangio solo questa e arrivo fino a cena senza fame

Come fare il pollo con le zucchine a bocconcini cotto al forno

pollo

Prendiamo del pangrattato e spolveriamo pian piano sopra le zucchine e il pollo e intanto mescoliamo in modo tale da creare un impanato  molto omogeneo. Una volta che avremo impanato per bene e quindi anche aromatizzato con la paprica dolce, prendiamo le teglie da forno e Foriamo con la carta apposita e riversiamo il nostro pollo con le zucchine ridotti in pepite lungo tutta la teglia. Evitateli sovrapporre i pezzi per una cottura migliore. Infornate a 180° e cuocete per circa 20 o 25 minuti. Vi renderete conto conto da soli, in base alla potenza del vostro forno, se le pepite saranno pronte oppure no.

leggi anche:La cena stasera è piaciuta a tutti, non ne è rimasto neanche un pezzetto di pollo tonnato, wow!

Leggi anche:Polpettine di pollo filanti senza uova: ti svelo il trucchetto che le rende irresistibilmente morbide, i miei figli fanno sempre il bis