Avevo una confezione di carote che mi stavano andando a male, così per non buttarle le ho trasformate in un contorno buonissimo: un pizzico di curry e vedi che ti mangi!
Pochissimo tempo per realizzare un accompagnamento perfetto per carne e pesce, diverso quanto basta per costituire un’alternativa perfetta alle solite insalate o patate fritte.
Basta tagliarle a pezzetti e saltarle in padella, si forma una crosticina fuori croccante e saporita che le rende veramente irresistibili.
Chi lo avrebbe mai detto che da una semplice confezione di carote sarebbe uscito fuori un contorno strepitoso? Eppure veramente é bastato pochissimo, un lampo di genio quando ho aperto la dispensa ed ho visto quel curry che avevo usato per fare il pollo che piace tanto a mia figlia. Perché non abbinarlo alle carote? E così é nata questa ricetta che ha fatto felice tutti: ho variato senza capricci e senza sprechi, una vera scoperta!
Potrebbe piacerti anche: Da quando faccio le patate con le lenticchie le mie polpette sono superlative: zero carne, se le mangiano tutti
Ingredienti
500 gr di carote
Olio extravergine d’oliva q.b.
Un cucchiaio di curry in polvere
Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando le carote: lavatele accuratamente sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui di terra. Pelatele con un pelapatate e poi tagliatele a rondelle di circa un centimetro di spessore.
Non devi mica preparare il panettone solo a Natale, con questa versione salata a Pasqua…
Le cose degli ultimi anni si diffuse notevolmente l'abitudine di bere dei drink sport, soprattutto…
C'è un farmaco che ha mostrato degli effetti incredibilmente utili per perdere peso. Di quale…
Uno degli errori che tendiamo a commettere nel quotidiano è, senza ombra di dubbio, quello…
Non basta l'agnello, a Pasqua devo preparare il polpettone ripieno in crosta un secondo che…
Anche quest'anno come ogni anno il venerdì santo preparo la frittata di spaghetti, non aspettano…