Oggi a pranzo avevo voglia di qualcosa di molto sfizioso, quindi, per pranzo ho preso i broccoli, la pancetta e ho fatto un piatto facile facile.
Non so voi, ma io a pranzo vado sempre di corsa, motivo per cui ho ben pensato di puntare tutto sulla pasta, che per me rappresenta sempre e comunque il piatto più buono che ci sia ma, al tempo stesso, voglio mantenermi leggera senza rinunciare al gusto.
Quindi, riflettendo molto bene, poi, mi è apparsa in mente la ricetta perfetta da realizzare ed è la stessa che ti sto per suggerire di seguito. Prendi appunti perché questo piatto a pranzo spacca di sicuro. Ecco cosa ci serve per realizzarlo.
Ricetta per un pranzetto facile facile
Cominciamo la settimana in modo leggero ma con un piatto davvero irresistibile oltre che perfetto soprattutto se consideri il fatto che si prepara davvero facilmente in meno di 10 minuti. Inoltre, poi, si prepara davvero con pochissimi ingredienti e vedrai che tutti si leccheranno i baffi. Per realizzare la pietanza in questione per almeno 4 persone ci serviranno questi ingredienti:
600 grammi di broccoli,
500 grammi di orecchiette fresche,
250 grammi di pancetta,
150 grammi di parmigiano.
Prepariamo insieme la pasta perfetta per il pranzo
Iniziamo la preparazione del nostro piatto facendo cucinare i broccoli in una padella a wok dopo averli lavati per bene, ma se vai davvero di fretta, poi, puoi utilizzare anche quelli surgelati. In ogni caso falli lavare poco per volta e schiacciali man mano con una forchetta così da ottenere una purea grossolana. Quando l’acqua sarà sparita del tutto, aggiungiamo la pancetta e facciamo rosolare tutto per bene.
Adesso, dunque, non ti resta che prendere il formaggio e amalgamarlo per bene con i broccoli, così da fare diventare il composto molto più cremoso di prima. In fine, facciamo cucinare le orecchiette seguendo le istruzioni della confezione e trasferiamoli nella padella wok per lo step finale.
LEGGI ANCHE -> Biscotti al cioccolato ma senza farina, così la merenda è più leggera ma con meno sensi di colpa
Quando la nostra pasta sarà pronta, infine, aggiungete anche un filo d’olio e servire in tavola mente sono ancora caldi… vedrai che tutti, davvero, la faranno subito fuori e ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Per la frittata della domenica non ho usato le patate, ma i broccoli: un’esplosione di bontà e leggerezza