Riflettori del web concentrati su Papa Francesco, il quale ha ricevuto in dono molto particolare dal peso di ben tre chili. Il fedele, protagonista di questa storia ha deciso di raccontare tutto alla stampa.
Durante gli anni di pontificato, Papa Francesco, in diverse occasioni si è espresso su quelle che sono le sue idee circa la fede ma anche la vita quotidiana che si deve andare ad intrecciare con il fabbisogno di cibo e anche di preghiere. Non a caso, recentemente il fulcro nevralgico dei pensieri del pontefice è sempre stata la guerra in Ucraina, chiedendo a gran voce il cessate il fuoco.
LEGGI ANCHE -> Caterina Balivo, il cioccolato e un dolce atipico: peccati di gola fuori stagione
Poche settimane fa, invece, Papa Francesco ha deciso di mandare anche un grande messaggio in tema di tutela dell’ambiente e anche di tutti i suoi abitanti, animali compresi. Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui.
Regalo da tre chili per Papa Francesco
Come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, non molto tempo fa Papa Francesco aveva deciso di intervenire su un tema molto delicato come quello del consumo di carne, il tutto attraverso una lettera diretta ai fedeli e dove è possibile leggere: “È urgente ridurre il consumo non solo di carburanti fossili ma anche di tante cose superflue; e così pure, in certe aree del mondo, è opportuno consumare meno carne: anche questo può contribuire a salvare l’ambiente”.
Un messaggio molto importante che ritorna alla memoria di tutti proprio oggi che a fare discutere i media troviamo la condivisione di una notizia che vede come protagonista Papa Francesco, e una bistecca di Chianina di ben 3 kg.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich si affaccia al nuovo business della cannabis: “Presto protagonista in cucina”
“Mi hanno chiesto di portarla a Papa Francesco”
La protagonista di questa incredibile storia è Maria Pavese, titolare macelleria Giaccherini di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, così come reso noto anche da Dissapore, la quale ha fatto davvero di tutto pur di consegnate a Papa Francesco una bistecca di Chianina da t3 kg.
La signora Maria, dunque, parlando della sua esperienza ha fatto il seguente racconto: “Tutto è nato la domenica del Perdono di Terranuova, quando sono venuti a mangiare nel mio locale uno chef di un ristorante del Vaticano e un addetto alla sicurezza del Papa. Hanno apprezzato il cibo e mi hanno chiesto di portarla a Papa Francesco”. Infine: “Lui mi ha ringraziato, ha chiesto di me e della mia attività e mi ha salutato. È stato un momento indimenticabile“.
LEGGI ANCHE -> L’elisir di lunga vita che la Regina nascondeva, perché lo dovremmo fare tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.