Per la Vigilia di Natale e per la cena di quel giorno, abbiamo in mente per voi un’altra ricettina gustosa e soprattutto semplice da preparare. Pochi ingredienti per un risultato davvero unico. Resterete con l’acquolina in bocca e non vedrete l’ora di prepararla.
Nella sua semplicità di preparazione, anche la capacità di abbinare insieme gusti e sapori differenti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Cestini di pasta sfoglia con gamberetti e crema di piselli | Irresistibili
leggi anche: Antipasto di gamberetti in salsa rosa, perfetto inizio per qualsiasi ricorrenza
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- Maionese
- 5 fette di pane
- 2 avocado
- aglio tritato
- 15 gamberetti già puliti
- Sale
- 1 pompelmo
- Pepe
Bruschetta di gamberetti con avocado e pompelmo: procedimento
Iniziamo con il porre una pentola con dell’acqua sul fuoco. Portiamola a bollore e, quando avrà raggiunto la temperatura, aggiungiamo al suo interno i gamberetti e scottiamoli per qualche minuto.
A parte, togliamo la buccia al pompelmo e tagliamolo a pezzetti. Apriamo l’avocado, togliamo il nocciolo interno e la buccia e tagliamo a pezzetti anche lui. Mettiamo entrambi in una ciotola ed aggiungiamoci la maionese, il sale, il pepe e l’aglio tagliato a pezzettini molto piccoli. Mescoliamo.
Su di una teglia forno, coperta di carta forno, appoggiamo le fette di pane e facciamole abbrustolire per 5 minuti, in forno a 200°. Quando saranno pronte, spalmiamo su ognuna il mix di frutta e maionese ed appoggiamoci, poi, sopra i gamberetti.
leggi anche: Bruschette ai gamberetti l Ricetta semplice e veloce
leggi anche: Bruschette di mare | Semplici da preparare e delizierà tutti
Serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.