Ti basterà preparare un solo impasto e prepari 3 merende per i piccoli a scuola, nulla di più salutare e gustoso
Oggi ti suggerisco una ricetta dolce da preparare a casa, che ti permetterà di preparare tre merende per i piccoli di casa, così potranno portarla a scuola e gustarla.
Le merende che potrai preparare sono tre, muffin con gocce di cioccolato, torta alle mele o altro frutto e torta soffice allo yogurt. Un’idea geniale, basta seguire la ricetta sottostante e non sbaglierai un colpo. Non c’è nulla di più salutare e gustoso per i piccoli di casa, invece delle merendine confezionate, queste sono migliori.
Un solo impasto e prepari 3 merende
Dobbiamo sempre prestare attenzione per i piccoli di casa, seguire un regime alimentare sano ed equilibrato è importante, per questo oggi ti voglio suggerire 3 merende per i piccoli di casa. In questo modo potranno portarsi con se la merenda in un porta merenda e gustare a metà mattinata a scuola. Non serve burro e latte, ma olio e yogurt. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Se vuoi a fine di ogni preparazione puoi aggiungere dello zucchero a velo.
Ingredienti per 6 persone
1+1+1 uovo
100 g +100 g +100 g di farina
60+60+60 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci (da dividere in 3 porzioni)
40 ml +40 ml+40 ml di olio di semi di arachide
50 ml +50 ml + 50 ml di yogurt
Procedimento della torta soffice allo yogurt
Per poter preparare la torta soffice allo yogurt, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso. Uniamo la farina setacciata, il lievito per dolci, la vanillina, l’olio di semi di arachide, lavoriamo per bene con le fruste elettriche, poi infine aggiungiamo lo yogurt e solo quando l’impasto sarà pronto lo trasferiamo nello stampo per torte ben oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti.
Muffin con gocce di cioccolato
Se vuoi preparare i muffin al cioccolato, aggiungiamo agli ingredienti sopra citati 30 g di cacao amaro e 45 g di gocce di cioccolato, incorporiamo all’impasto. Trasferiamo negli stampi per muffin e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Leggi anche: Torta senza uova, latte e burro che profuma di limone questa si che combacia con la mia dieta
La torta alla frutta
Infine possiamo preparare una torta di mele, pere o altro frutto, aggiungiamo a fine impasto due frutti tagliate a dadini che possiamo incorporare all’impasto. Lasciamo cuocere la torta in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Spegniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!