Torta tenera di biscotti: la preparo con 1 solo pacco di biscotti, latte e lievito, tutto qui, ma ottieni una favolosa merenda dalla bontà irresistibile!
Spesso basta usare pochi ingredienti e trasformarli in un dolce che sembra uscito da una pasticceria da sogno. La ricetta di oggi, è proprio così, un’unica confezione di biscotti, un po’ di latte, e un pizzico di lievito. Sì, stiamo parlando di una torta tenera che ti farà innamorare ad ogni morso, ma il suo segreto rimane nascosto fino a quando non la assaggi.
La sua consistenza morbida e umida, insieme al sapore avvolgente dei tuoi biscotti preferiti, la rende irresistibile e perfetta per ogni momento della giornata. Una ricetta che è la dimostrazione perfetta di come pochi ingredienti possano creare qualcosa di straordinario. Scoprirai come un semplice pacco di biscotti tritati, possono diventare l’ingrediente principale per una torta vera e propria da gustare anche nelle occasioni speciali.
Io la considero la ricetta salva dessert, proprio perché posso prepararla allultimo minuto tutte le volte che voglio. Con solo l’aggiunta di latte anche a scelta e il lievito, ottieni una tenerissima tortina che piace a chiunque, provare per credere. Quindi basta chiacchiere e se sei pronta prepara i pochi ingredienti che servono, realizzerai con me oggi una merenda eccezionale e furbissima dal successo garantito. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi per 30 minuti
Per 6-8 porzioni
390 ml di latte
350 g di biscotti tritati
1/2 bustina di lievito per dolci
Inizia prendendo un pacco dei tuoi biscotti preferiti. Mettili in un mixer e trita fino a ottenere una polvere fine.
Leggi anche: Ho comprato i cachi dal fruttivendolo e ho fatto una torta buonissima! Ha meno di 300 kcal
In una ciotola capiente, versa i biscotti tritati. Aggiungi il lievito per dolci e mescola bene con un cucchiaio per distribuire uniformemente il lievito e unisci il latte. Monta il tutto con un frullino per circa un minuto e assicurati di ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Leggi anche: Torta super light, la mangio tutti i giorni durante la merenda
Prendi uno stampo a cerniera da 24 cm e foderalo con carta da forno. Versa il composto all’interno e livellalo con una spatola. Preriscalda il forno a 180 gradi e inforna la torta lasciandola cuocere per circa 30 minuti, oppure fino a quando non risulta dorata e ben cotta al centro. Una volta cotta, lascia raffreddare la torta nello stampo per qualche minuto, poi trasferiscila su un piatto. Servila a fette e preparati a ricevere complimenti. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…