Spese folli per tè… anche se in questo caso non si tratta mica di una bevanda qualsiasi, da un tè bomba da ben 3000 euro, con tanto di scontrino shock che sta facendo discutere il mondo intero.
Impossibile negare come nel corso degli anni gli scontrini “shock” sono ormai davvero all’ordine del giorno in tutto il mondo, dato le spese folli che le persone sono disposte a mettere in campo per ottenere qualcosa di super esclusivo in campo gastronomico.
LEGGI ANCHE -> Oltre 500 euro per due bistecche: lo scontrino scatena la bufera
Ricordiamo, infatti, che solo poche settimane fa, ad esempio, in Italia è stato realizzato un panettone da 500mila euro, ordinato da un magnate indiano in procinto delle feste natalizie e non solo. Nel cuore di New York, un ristorante stellato serve anche la porzione di patatine più cara del mondo, con tanto di foglie d’oro da mangiare e maionese al tartufo… ma proprio nella Grande Mela, inoltre, viene servito un tè da 3000 dollari, insomma qualcosa di prestigioso che non si riesce a trovare nemmeno in Inghilterra, qui dove è nata la tradizione dell’ora del tè.
Pensavate che solo Londra fosse la patria del tè? A quanto pare vi sbagliavate di grosso! Anche gli americani ci hanno messo il loro zampino e, non a caso, in queste ore sono loro i protagonisti dell’attenzione dei media in tutto il mondo, dato che l’ora del tè più costosa e gourmet viene realizzata proprio nella città di New York nell’esclusiva Manhattan presso l’Hotel Baccarat.
In questa location, dunque, viene servito l’esclusivo Crystal Tea, con tanto di servizio al tavolo non indifferente e che ha il valore, appunto, di ben 3000 euro, il quale nella location di riferimento viene servito solo ed esclusivamente dalle 12:00 alle 16:00, in una cornice di lusso e sempre con una lista di prenotazioni chilometriche prima di potervi accedere.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsey su David Beckham: arriva il paladino della giustizia
A rendere unico e raro il Crystal Tea, oltre il suo costo esorbitante e la location delux, troviamo anche il menù che è stato realizzato dallo chef pluristellato Gabriel Kreuther insieme al suo executive chef Ali Dey Daly.
Il menù in questione, dunque, prevede una lunga serie di dolci e cibi salati guarniti con caviale Petrossian, tartufo bianco di Alba, Jamon Iberico de Bellota ma troviamo anche aragosta e carne di Kobe. Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui, dato che nel menù da 3000 euro troviamo dolci come la Sacher e torta alla vaniglia del Madagascar, in accoppiata con due coppe di Cristal di annata 2012… un’ora del te che si trasforma in una vera e propria esperienza!
LEGGI ANCHE -> “Ho fatto una scelta d vita” | Antonella Clerici sgancia una bomba su Vittorio
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…