Sei alla ricerca del perfetto escamotage per dimagrire in fretta? Molte persone usano la gomma da masticare per alleviare il senso di fame, ma funziona davvero oppure no?
Riuscire a seguire una dieta penalizzata dalla perdita di peso, dunque, è una vera e propria sfida da mettere in atto ogni giorno, ecco perché molte persone sono alla ricerca di un qualunque escamotage che gli possa aiutare a eliminare la fame definitivamente e fare in modo di arrivare al prossimo pasto senza cadere in tentazione.
uno degli escamotage più diffuso, infatti, ricorda la gomma da masticare, la quale viene utilizzata per eliminare il senso di fame e dare al cervello la sensazione di essere le prese con qualunque cibo e così ritardare il senso di fame. Ma funziona davvero?
come spiegato precedentemente, dunque, per avere successo durante la giornata possiamo fare affidamento a vari escamotage in modo tale da tenere a bando la fame, così da evitare di gustare cibi al di fuori di quello che prevede il nostro piano alimentare. Uno degli escamotage più diffusi in tal senso, non a caso, è rappresentato dalla gomma da masticare, così da illudere il nostro cervello di essere alle prese con qualcosa di buono.
in particolar modo, durante gli attacchi di fame improvvisi nel caso in cui dovessimo evitare di gustare qualsiasi cosa per evitare di compromettere la dieta, non dobbiamo fare altro che prendere la gomma da masticare e tenerla in bocca per circa un’ora. In questo modo andremo a stimolare il nostro apparato digerente che pensa di aver ingerito qualcosa, placando il senso di fame. Nonostante gli effetti positivi, però, dobbiamo tenere conto delle possibili conseguenze che questo escamotage può avere sul corpo.
nonostante il rapporto positivo che può arrivare appunto dalle gomme da masticare, però, dobbiamo tenere conto anche degli effetti negativi di un utilizzo prolungato oltre il dovuto. Le gomme da masticare, dunque, possono effettivamente eliminare il senso di fame, ma nel lungo periodo possono anche provocare delle reazioni avverse in parti particolarmente fastidiose.
nei grassi che chewing-gum, dunque, possono provocare reazioni avverse la masticazione, così come problemi all’articolazione temporo-mandibolare e non solo. Utilizzate oltre il dovuto, dunque, possono essere la causa di gastrite, reflusso casse esofagee e persino ulcera stimolando la secrezione acida e non solo. Tra gli effetti indesiderati, poi, troviamo anche aerofagia perché masticandosi inghiotte e aria che diventa così causa di crampi e gonfiore addominali.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…