Pesce spada burro e limone, un piatto veloce e profumato per una cenetta particolare, si prepara in padella e la bontà è indescrivibile.
Oggi realizzeremo un piatto a dir poco irresistibile, per una cenetta che sia particolare ma che si realizzi anche in pochissimo tempo, ecco il Pesce spada burro e limone, un modo originale e gustoso per portare in tavola tutto il profumo del mare con il sapore inconfondibile oltre all’aroma piacevole di limone.
La preparazione è semplicissima, pochi ingredienti una facilissima procedura da seguire dettagliatamente e il risultato sarà impeccabile. Il pesce spada verrà in un primo momento marinato, in un preparato di olio, limone, erba cipollina e prezzemolo, successivamente verrà cotto lentamente in padella, con l’aggiunta di burro e non olio come di consueto, insaporito con aglio e limone tagliato a fette, 10 minuti e sarà pronto ad essere impiattato.
Cosa aspettate allora, seguite la ricetta troverete l’elenco degli ingredienti con le rispettive dosi, di seguito elencate e la procedura facilissima spiegata passo passo per ottenere un risultato impeccabile.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di marinatura: 30 minuti
Tempi ci cottura: 10 minuti circa
Ingredienti per 4 persone
4 fette di pesce spada
200 g di burro
2 spicchi di aglio
1 limone
sale q.b
pepe q.b
erba cipollina q.b
Per la marinatura
1 limone
erba cipollina q.b
2 spicchi di aglio
Per realizzare questa mitica e succulenta ricettina, iniziate dalla marinatura, preparate un recipiente ampio e lungo, anche una pirofila può andare bene, versate all’interno abbondante olio di oliva extravergine, una spolverata di sale e pepe, l’aglio tagliato a pezzetti e il succo di 1 limone, mescolate accuratamente aggiungendo in più prezzemolo fresco spezzettato e erbe cipollina, sistemate le fette di pesce spada all’interno, rigirandole per bene in modo da ricoprirne interamente la superficie, coprite il recipiente con un pò di pellicola trasparente e tenete a marinare in frigorifero per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo di marinatura, sciogliete il burro in una padella antiaderente, scolate l’eccesso di olio dalle fette di pesce spada e avviate la cottura in padella con l’ulteriore aggiunta di due spicchi di aglio interi, erba cipollina, prezzemolo e fettine di limone ben lavato, coprite con un coperchio e cuocete a fiamma media per 5 minuti, poi togliete il coperchio e proseguite per ulteriori 5 minuti per far addensare il sughetto, rigirate le fette di tanto in tanto.
Terminata la cottura impiattate e fate la stessa cosa con le altre fette, quindi impiattate e gustate ancora ben caldo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…