Per la cena di questa sera ho pensato a qualcosa di incredibile come un bel trancio di salmone servito con verdure e patate…

Nel caso in cui tu non abbia molte idee in vista della cena, ho la ricettina che fa al caso tuo perché puoi preparare tutto direttamente in forno e vedrai che i tuoi commensali ne saranno estasiati.

Ci basteranno davvero pochissimi ingredienti e il protagonista indiscusso della scena, ovvero il salmone. Si tratta di un piatto che avrà al suo interno pochissime calorie motivo per cui è perfetto se stai seguendo anche una dieta finalizzata alla perdita di peso, così da poterlo mangiare senza sensi di colpa concedendoti una cenetta super deliziosa e ricca di tanto nutrimento pronta in pochi minuti.

Prendi un po’ di salmone e prepariamo la cena

Nel caso in cui tu sia corto di idee ti consiglio di preparare un secondo piatto da urlo che puoi accoppiare con le verdure che più preferisci. Io realizzo questa ricetta ogni volta che posso soprattutto durante il periodo Pasquale, dato che in vista del venerdì di Quaresima preferiscono mangiare carne ma servire del pesce in tavola. In questo caso specifico gli unici ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

Un trancio di salmone,

Patate novelle,

3 limoni,

Spezie.

Ti rivelo come si prepara il nostro piatto per cena

Cominciamo la preparazione del nostro piatto pulendo per bene il cominciamo la preparazione del nostro piatto pulendo per bene il salmone, poi mettiamola all’interno di una ciotola e versiamo all’interno limone olio e le nostre spezie preferite. Lasciamo macerare il nostro pesce per circa 15 minuti e, nel frattempo, laviamo per bene le nostre patate novelle così da poter scegliere se lasciare la buccia oppure no, io ho preferito toglierla.

Attenzione alle patate, perché anche queste andranno condite in precedenza con un po’ di olio e spezie aromatiche, preferibilmente rosmarino e prezzemolo.

LEGGI ANCHE -> Dieta super lampo, in meno di 3 giorni ti faccio perdere un sacco di chili

Successivamente stendiamo le patate sulla teglia e poggiamo su di esse il nostro trancio di salmone, aggiungiamo ancora un po’ di olio e in seguito anche il limone. A questo punto facciamo cucinare il salmone in forno a 180 gradi per 30 minuti poi cambiamo la modalità da statico a grill per completare la cottura.

Quando il nostro salmone sarà ormai pronto, potrai servirlo in tavola mentre è ancora caldo accompagnandola ad un bel contorno di verdure lesse.

LEGGI ANCHE -> Ti basta un foglio di scottex per rimettere a nuovo le tue ciotole, finalmente addio alle macchie

LEGGI ANCHE -> Ai miei biscottini metto sempre la marmellata e li servo con il tè, perfetti per la prova inzuppo