Biscotti al cioccolato bianco: un tripudio di golosità che non si dimentica, il mio consiglio? La doppia dose serve te lo dico già, sono troppo buoni per resistergli!
Quando hai bisogno di qualcosa di dolce che ti dia la giusta carica di golosità, questi biscotti sono la risposta giusta. Hanno un profumo incredibile e si diffonde in tutta la casa quando li inforni. Di certo non sono leggeri ma sono così buoni, che ogni tanto ci vuole uno strappo alla regola così per rendere felice il buongiorno. Ottimi anche per una merenda speciale se hai intenzione di conquistare i tuoi amici con un po’ di dolcezza e fidati che nessuno saprà resistergli.
Parliamo di biscotti speciali croccantini fuori e leggermente morbidi dentro, così buoni che fidati, uno tira l’altro… è per questo che è praticamente obbligatorio prepararne in doppia dose! Questi cookie al cioccolato bianco sono pura golosità, l’impasto infatti, è arricchito da cioccolato bianco fuso che li rende morbidi al punto giusto e profumati e non è tutto, perché dentro ci trovi anche tante gocce di cioccolato bianco per una golosità travolgente. E sai qual è la parte migliore? Si preparano in pochissimo tempo e senza burro, grazie all’uso dell’olio di semi che li rende più leggeri senza togliere nulla al gusto.
Insomma, fidati che questa ricetta, vale assolutamente la pena provarla. Questi biscotti sono perfetti da gustare con il caffè, a colazione, a merenda o anche come dolcetto da portare a una cena tra amici. E se ti avanzano, anche se è un evento rarissimo almeno a casa mia, si conservano benissimo in una scatola di latta per diversi giorni. Non perdere tempo quindi, allaccia il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi
Per circa 40 biscotti grandi
300 g di farina 00
300 g di zucchero
2 uova
200 g di cioccolato bianco fuso
Inizia spezzettando il cioccolato bianco e fallo sciogliere a bagnomaria o nel microonde, dopodiché lascialo intiepidire. In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero finché diventano spumose. Aggiungi poi l’olio di semi e il cioccolato bianco fuso, mescolando bene.
Leggi anche: Biscotti di Pasqua: ricetta facile e veloce per i meno bravi in cucina, vengono perfetti per fare un figurone
Setaccia la farina con il lievito e aggiungila poco alla volta al composto liquido, mescolando con una spatola o un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto denso ed omogeneo. Unisci poi le gocce di cioccolato bianco e mescola per distribuirle bene in tutto l’impasto.
Leggi anche: Biscotti all’acqua 60 kcal e ti togli lo sfizio ogni mattina, è questo l’inzuppo che sognavi!
Rivesti ora una teglia con carta forno e, con l’aiuto di due cucchiai o di una paletta da gelato, forma delle palline di impasto ben distanziate tra loro. Cuoci i biscotti in forno già caldo a 170 gradi ventilato per 10-12 minuti, finché i bordi sono leggermente dorati. Lasciali raffreddare bene sulla teglia prima di servirli in tavola, fuori diventeranno si croccanti ma dentro resteranno morbidi al punto giusto e preparane tanti, perché forse finiranno ancora prima che si siano raffreddati, vedrai. Buon appetito!
Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…
Dieci minuti, 2 zucchine e una busta di gamberi surgelati ho fatto il condimento più…
In caso di necessità di dovere fare tue più fibre, un esperto in ambito di…
Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink - bevanda, sgonfiante, drenante…
Ho sempre preferito il tortano al casatiello, perché adoro il sapore che le uova sode…
Da diverse settimane ormai lavoro al menù del pranzo di Pasqua, ecco perché ho voluto…