Non è la prima volta che Re Carlo si vede al centro dell’attenzione mediatica per via di proteste rivolte contro l’istituzione della famiglia reale, ma questa volta un uomo è stato multato per avergli lanciato contro delle uova.
Durante gli anni ha servizio della corona, in un primo momento come Principe del Galles e poi come Re, Carlo III ha accertato sempre di sedare le lamentele nel tentativo di diventare il sovrano che sogna la nazione che merita.
LEGGI ANCHE -> Pasta all’uovo fatta in casa, la porti avanti a Natale te la conservi anche per capodanno
Nonostante tutto, il sovrano si è trovato nel ben mezzo di non poche polemiche, come quando durante una delle sue visite istituzionali un uomo della folla ha cercato di passargli la corona di Burger King e lui ha rifiutato affermando che la sua gli andava più che bene. Ma il tutto non finisce di certo qui.
Uova contro Re Carlo
Il tutto è avvenuto il 6 dicembre del 2022, quando durante una visita al Luton, Re Carlo è stato preso di mira da alcune persone protesta che hanno agito contro il sovrano. L’azione che ha fatto discutere i media in tutto il mondo è il lancio delle uova addosso a Carlo III, subito protetto dalle guardie del corpo e dagli agenti attorno a lui che hanno portato via il responsabile.
Secondo quanto reso noto dalla stampa inglese, l’uomo prima di essere arrestato e riferito che la sua era una protesta per voler esprimere il dissenso della visita reale in una zona di disagiata, ma questo non l’ha salvato dal processo ed dalla multa che dovrà pagare.
LEGGI ANCHE -> Avanzi di Natale: tecniche perfette per conservarli dopo le feste
Multa salata dopo il lancio delle uova sovrano
L’azione di protesta messa in atto da Harry May gli è costata davvero cara, dato che l’uomo è stato subito allontanato dagli agenti di polizia dalla folla è condotto davanti al giudice.
La sua azione di protesta non è rimasta impunita, e secondo quanto reso noto dalla stampa inglese il giudice che ha avuto in affitto il suo caso l’ha condannato a pagare una multa salata e persino le spese processuali. Harry, quindi, dovrà sostenere una spesa di 100 sterline di multa per aver lanciato le uova al Re Carlo durante il servizio pubblico nel ruolo di sovrano della nazione, insieme 85 sterline di spese processuali per coloro che hanno dovuto gestire il suo vaso prima di arrivare un’adeguata condanna pecuniaria.
LEGGI ANCHE -> Problemi di digestione dopo i pasti: bevi questo intruglio e addio fastidio