Un vero toccasana disintossicante da preparare in casa, dite addio alla pancia che inevitabilmente avete messo su in questi giorni.

Tisana al finocchio
Un vero toccasana disintossicante ricetta sprint

Abbiamo bisogno di disintossicare il nostro corpo da tossine e condimenti in eccesso, da un extra di dolciumi e soprattutto abbiamo bisogno di riprendere il nostro quotidiano regime alimentare per evitare che le cattive abitudini alimentari prendano il sopravvento. Moto e cucina sana, ecco cosa dobbiamo fare per rimetterci in forma.

Un vero toccasana disintossicante

ti piacerebbe anche:Ecco la tisana detox più efficace che ci sia | Con un solo ingrediente

ti piacerebbe anche:Tisana sgonfia pancia | come prepararla in 10′ | è super efficace

Ingredienti

  • semi essiccati di finocchio
  • acqua
  • zucchero o dolcificante

ti piacerebbe anche:Tè alla curcuma, la tisana come antinfiammatorio naturale

ti piacerebbe anche:Tisana digestiva dopo cena | Ideale per sgonfiarsi e sentirsi leggeri

Un vero toccasana disintossicante da preparare in casa, dite addio alla pancia. Procedimento

Semi di finocchio
Semi di finocchio

Il finocchio e le sue proprietà disintossicanti e sgonfianti è una delle certezze per chi si accinge a voler preparare una tisana disintossicante. Bene, questa è una tisana adattissima al recupero del regolare funzionamento dell’organismo. Prendiamo un pentolino e mettiamolo sul fuoco con dell’acqua, circa 200 ml se vogliamo preparare una tisana solo per noi, se siamo in più persone, regoliamoci con circa 200 ml a persona.

Come si prepara questo toccasana disintossicante

acqua bollente
acqua bollente

Prendiamo due cucchiaini di semi di finocchio essiccati e mettiamoli all’interno dell’acqua e lasciamo bollire per circa 10 minuti e copriamo l’infuso per altri 10 minuti. A questo punto filtriamo la nostra tisana e dolcifichiamo, zucchero di canna o semolato o dolcificante stevia, ma sarà perfetta anche con il miele.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zucchero
zucchero