Una cena diversa dal solito crocchè di patate e spinaci, buoni come quelle della trattoria. Un momento sfizioso.
I crocchè di patate e spinaci sono una cena deliziosa che serve anche a far mangiare anche i palati più complicati. Adatta ai più piccoli ed è un’ottima soluzione per dare gli spinaci ai bambini. Questi crocchè sono facilissimi e si preparano come fossero delle polpettine che possono essere cotte sia in padella che al forno.
Leggerezza e gusto sono un connubio perfetto e se renderli più leggeri o meno dipende propri dalla cottura. Io le ho provare in padella soprattutto perchè ai bambini risultano ancora più gradite.
Che crocchè deliziosi e nutrienti. Io ho provato la ricetta classica e quella arricchita dall’aggiunta del prosciutto e del formaggio che non guasta mai.
Prepariamo questi crocchè lessando dapprima gli spinaci in acqua salata. Prendiamo gli spinaci freschi o surgelati e procediamo alla cottura per il tempo necessario ad appassirli. Peliamo e lessiamo le patate e poi schiacciamole con lo schiacciapatate. Il tempo di cottura sarà di circa mezz’ora. Facciamole raffreddare, intanto scoliamo gli spinaci e raffreddiamo anche la verdura. Prendiamo una padella antiaderente e facciamo soffriggere bla cipolla con olio e burro ed uniamo gli spinaci. Aggiustiamo di sale e cuociamo per qualche minuto. Sminuzziamoli e tagliamo anche il formaggio a pezzettini.
ti piacerebbe anche:Crocche di pan carrè con patate e mozzarella, lo spuntino perfetto da gustare in men che non si dica
Io ho usato la fontina ma possiamo mettere il formaggio che più vi aggrada. In un recipiente mettiamo le patate schiacciare, gli spinaci, il formaggio e aggiungiamo un uovo e mescoliamo bene il tutto. Uniamo il formaggio grattugiato e mescoliamo amalgamando il tutto. Con le mani formiamo dei crocchè e passiamoli nel pangrattato. Prendiamo una padella ed aggiungiamo l’olio e cuciamo i crocchè in questo modo in modo uniforme. Se vogliamo cuocerli in forno procediamo a 200° per 15 minuti circa.
ti piacerebbe anche:No ai semplici crocchè, questi hanno un ripieno sorprendente
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…