Una cenetta light ma buonissima è possibile provate il panino sorprendente, perfetto per stare leggeri prima delle feste di Natale.
La pietanza che sto per mostrarvi é davvero fantastica e incredibile, ideale per conquistare grandi e piccini, diciamo pure che una cenetta light ma buonissima è possibile provate il panino sorprendente, tutto il profumo del mare in un pasto invitante, sfizioso e delizioso che v lascerà senza parole.
Gustosi gamberetti insaporiti con un preparato di aromi e limone accompagnati con l’inconfondibile sapore del salmone affumicato, insomma un hamburger semplicissimo da realizzare e in pochissimo tempo, che andrà a farcire il panino, condito da strepitosa salsa rosa light e cipollotti freschi una vera bontà da provare assolutamente.
Potete come sempre accompagnare il panino con quello che volete, sostituendo la salsa rosa ad esempio con maionese, oppure i cipollotti con un contorno differente, tipo zucchine marinate ed esempio, insomma un pó di fantasia e il piatto sarà sensazionale.
Prepariamolo dunque insieme, seguendo le semplicissime indicazioni di seguito riportate e gli ingredienti per realizzare in modo sprint questa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Hamburger di patate e zucchine | Ottimo per un panino ricco e saporito
Oppure: Panino integrale con formaggio pomodoro e insalata | Facile e gustoso
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 6 panini
6 panini
400 g di gamberetti
300 g di salmone affumicato
Sale q.b
Pepe q.b
Timo q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 limone
1 cucchiaio di salsa di soia
4 cipollotti
Per la salsa rosa
400 ml di panna
5o ml di passato di pomodoro
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva
Basilico q.b
Per realizzare questa mitica ricetta, iniziate con la preparazione della salsa rosa, innanzitutto versare la panna in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, quando sfiorirà il bollore unite la passata di pomodoro e mescolate, fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti con coperchio, dopodiché insaporite con sale, pepe e basilico fresco.
Procedete poi col pulire i gamberetti, eliminate la testa, le interiora e il guscio, versateli in un mixer e tritateli grossolanamente insieme al salmone affumicato, versate poi tutto in una ciotola capiente e tenete da parte.
Tagliate un limone in due parti e spremetelo ricavandone il succo, filtratelo per eliminare eventuali semi e polpa e versatelo nella ciotola insieme ai gamberetti e il salmone, incorporate poi il timo, sale, pepe un pó di olio extravergine di oliva, mescolate per bene e infine aggiungete la salsa di soia per dare un tocco eccezionale e gustoso.
Trasferitevi su un ripiano e con l’aiuto di un coppapasta della dimensione che preferite, versate qualche cucchiaio del preparato all’interno pressando leggermente la superficie, quindi una volta compattato scottatelo in padella per un paio di minuti rigirandolo a metà cottura, dopodiché sistematelo in una teglia rivestita da carta da forno e irrorate con un pó di olio, cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 10/12 minuti.
Eliminate dai cipollotti lo strato esterno, e tagliateli molto finemente, sciacquateli co acqua corrente poi conditeli con un pizzico di sale e pepe e un pò di olio extravergine di oliva.
Terminato il tempo di cottura dei burger, sfornateli e componete il panino con l’aggiunta della salsa rosa e i cipollotti, saranno pronti così da servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…