Ho creato la combo perfetta tra bontà e leggerezza: per la mia Cheesecake al bounty impazziscono tutti, ha solo 150 kcal ecco perché le mie amiche ringraziano ancora, sono costretta a rifarla tutte le volte che vengono a casa!
Oggi voglio condividere con te la ricetta della mia Cheesecake al bounty, un dolce leggero e irresistibile che conquista tutti sin dal primo assaggio. Con soli 150 kcal per porzione, questo dolce ti permetterà di concederti un momento goloso senza sensi di colpa. Ti guiderò passo dopo passo nella preparazione di questo capolavoro, così potrai deliziare le papille gustative dei tuoi ospiti e delle persone care.
La particolarità di questa Cheesecake è data dalla combinazione equilibrata di ingredienti sani e deliziosi. La ricotta da cremosità al dolce, mentre il cocco completa il sapore con una nota esotica e croccante. In più, l’utilizzo di tuorli d’uovo e gelatina dona consistenza alla crema, mentre il cacao completa il tutto con un tocco di intensità. Per rendere ancora più speciale questa Cheesecake, puoi aggiungere una spolverata di cocco rapè sulla superficie prima di servirla e accompagnare ogni fetta con una salsa al cioccolato fondente o alla vaniglia.
Con la mia Cheesecake al bounty, ho creato la combo perfetta tra leggerezza e bontà, un dolce travolgente che ha conquistato soprattutto le mie amiche, anzi ne vanno letteralmente pazze e non vedono l’ora di venire a casa mia per gustarla nuovamente. Segui attentamente le indicazioni che ti darò di seguito e prepara questo dolce fantastico che stupirà solo portandolo a tavola. Allaccia il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
525 g di ricotta
330 g di albume d’uovo
90 g di cocco rapè
4 tuorli
225 ml di latte
225 ml di acqua
60 ml di olio di cocco
15 g di gelatina in fogli
60 g di eritritolo
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
Inizia col versare le scaglie di cocco nel boccale del mixer e frullale finemente fino a ottenere una farina, poi tien da parte. Separa gli albumi dai tuorli in una terrina, aggiungi parte dell’etritolo e monta gli albumi a neve ferma. Aggiungi la farina di cocco agli albumi montati, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Versa il composto in uno stampo rotondo e cuoci in forno a 150 gradi per 40-45 minuti.
Metti poi in ammollo la gelatina in acqua. In un tegame, unisci i tuorli, il latte, col restante eritritolo e cuoci fino a raggiungere il bollore. Aggiungi metà della gelatina ben strizzata e mescola bene. In una ciotola, unisci la ricotta al composto di tuorli e gelatina, mescolando fino a ottenere una crema liscia.
Leggi anche: Ti mancano le idee quando devi decorare la cheesecake? Ti aiuto io, ti faccio fare bella figura
Sforna la base della torta e lasciala raffreddare. Rivesti lo stampo con pellicola trasparente e riaggiungi la base al cocco. Farcisci con la crema alla ricotta e metti in frigo per rassodare per un paio d’ore. Intanto scalda leggermente l’olio di cocco, unisci il cacao in polvere e la gelatina rimasta. Versa il composto sulla torta e rimetti in frigo. Porta in tavola se lo gradisci con una spolverata di cocco e vedrai che sarà un gran successo. Buon appetito!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…