Niente di meglio al mattino di una fetta di questa torta, in grado di donarti davvero tantissima energia meglio di un integratore… io ormai non ne posso più fare a meno e la mangio, davvero, tutti i giorni. 

Ho deciso di prendermi cura di me stessa anche da un punto di vista alimentare, realizzando da me anche il dolce della colazione così da scegliere io stessa gli ingredienti necessari per la realizzazione della torta di riferimento, rimanendo nei ranghi delle calorie quotidiane previste dalla mia dieta.

Al tempo stesso però, il dolce che ti sto per suggerire ha davvero una marcia in più, perché è anche in grado di donare una buona dose di energia introducendo nella ricetta anche questo ingrediente incredibile.

Ricetta del torta energetica per colazione

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta della torta per la colazione che ti sto per suggerire, infatti, prevede un ingrediente speciale che rende il mio dolce una buona dose di energia. Ecco di seguito la ricetta dose per dose per la realizzazione del nostro dolce mattutino:

350 grammi di farina,

200 grammi di zucchero,

3 uova,

un bicchiere di olio di semi,

una bustina di lievito per dolci,

un cucchiaino di zenzero,

un pizzico di sale.

Ti rivelo come preparare la torta della colazione

Cominciamo la preparazione del nostro dolce prendendo le tre uova che vanno montate con lo zucchero, aiutandoci con una frusta elettrica, il tutto cinghia non abbiamo ottenuto un composto spumoso al quale andremo ad aggiungere anche il cucchiaino di zenzero e l’olio di semi. Dopodiché, aggiungiamo all’interno dell’impasto anche la farina evitando la formazione di grumi e lo stesso facciamo con la bustina di lievito per dolci. Completiamo la preparazione del piatto, infine, aggiungendo anche un pizzico di sale.

LEGGI ANCHE -> Nel microonde cucino proprio di tutto, faccio anche i risotti in 10 minuti!

Mettiamo a riscaldare il forno a 180 gradi, trasferendo il nostro impasto in uno stampo per ciambellone, oleato e infarinato. A questo punto facciamo cucinare per circa 30 minuti e il gioco è fatto… aspettiamo che il dolce intiepidisca leggermente e poi concediamoci una fetta della torta a colazione.

LEGGI ANCHE -> Ormai non ne posso più fare a meno, uso l’origano per una bevanda che ti rimette al mondo

LEGGI ANCHE -> Bocconcini agli spinaci facili facili, li preparo sempre quando ho ospiti a cena