Non rinunciare a una dolce colazione la mattina, ma prova subito la mia torta che ha meno di 40 kcal per fetta, così da cominciare la giornata nel modo giusto.
Ebbene sì, la primavera torna e insieme a lei anche la dieta. Molti di noi sono già alle prese con alimentazioni cambiate, ipocaloriche e che permettano una rapida perdita di peso così da rimettersi in forma più facilmente. Al tempo stesso, c’è chi vuole rimanere fedele alla dieta, ma senza rinunciare a una dolce colazione al mattino.
Io appartengo alla seconda categoria indicata, motivo per cui le ho tentate tutte finché non ho trovato la ricetta perfetta per cominciare un nuovo giorno con una fetta di dolce, fatto in casa, e con le calorie che dico io.
Nel caso in cui anche tu, proprio come me, attualmente ti trovi alle prese con una dieta non del tutto semplice, ecco al ricetta che ti risolve il problema della colazione. Questa torta non è semplicemente buona, ma ha un apporto calorico davvero irrisorio, motivo per cui la puoi mangiare senza sentirti davvero in colpa. Insomma, la svolta per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso per rimettersi in forma. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per realizzare la nostra torta:
1 vasetto di yogurt magro,
2 uova,
320 grammi di farina,
75 grammi di stelvia,
75 grammi di olio di semi,
1 bustina di lievito,
scorza di limone grattugiata.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce da uno step fondamentale per l’ottima riuscita della ricetta: versa il contenuto delle due uova in una ciotola e montale insieme allo yogurt, aggiungi la stelvia e lavora il tutto con uno sbattitore elettrico fin quando non avrai ottenuto un impasto molto cremoso. Successivamente, poi, aggiungiamo anche l’olio di semi e lavoriamo il tutto con l’elettrodomestico per almeno 2 minuti senza fermarci.
Adesso, non ci resta che aggiungere anche la farina e il lievito per dolci, ma fatelo mettendo i due ingredienti poco per volta aiutandovi con un colino a maglie strette, così da evitare la formazione di grumi. In questo caso specifico, però, effettuate tale operazione con una spatola facendo movimenti circolatori dal basso verso l’alto, e quando sarà pronto lasciate riposare il tutto per 15 minuti mettendo il forno a riscaldare il forno per lo stesso tempo finché non ha raggiunto la temperatura dei 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Puzza di umido nella tua lavatrice? Ti sei resa conto che il cestello è troppo sporco? Prova il rimedio infallibile della nonna
Trascorso il tempo necessario, infine, versate l’impasto in una teglia rotonda con 22 cm di diametro e fate cucinare per 30 massimo 35 minuti. Fate la prova dello spaghetto e se l’impasto interno non si attacca allora ci siamo!
Prendi una fetta della torta non appena si sarà leggermente freddata e fai subito colazione, ma non dimenticare che questa torta va conservata in un contenitore con chiusura ermetica per massimo 3 giorni, mantenendo dolcezza e morbidezza.
LEGGI ANCHE -> Mi bastano 4 pomodori per una cena extra lusso, mio marito ogni volta si lecca i baffi
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici shock in diretta, la notizia che sconvolge tutti: “Ma come è possibile?”
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…