Una merenda light e povera di grassi, chi l’ha detto che dieta e sfizi non vadano d’accordo. Prova a fare questa merenda e capirai che è possibile. È composta da ingredienti nutrienti e salutari.
Fare una merenda gustosa e nutriente non significa che dobbiamo per forza fare una merenda dolce, possiamo anche realizzare una merenda salata a base di verdure, perché no. Possiamo pensare di fare delle chip sfiziose che siano però composte la verdure, in che modo? Andremo a preparare uno snack sano leggero e molto costoso che non dovrà essenzialmente essere fritto e pertanto è uno snack senza grassi. Croccante genuino, metteremo in bocca ad ogni morso varie tipologie di verdure e sarà un modo sano e divertente anche per far mangiare le verdure nostre bambini.
Possiamo preparare queste chips con le carote, con le zucchine, con i ravanelli, con la zucca o con la barbabietola oltre le classiche patate, ma se prepariamo queste verdure tutte insieme, potremmo servire un conto davvero originale e soprattutto colorato. Con le verdure di stagione siamo a Cavallo.
Bisogna ammortizzare i tempi soprattutto quando siamo sempre di corsa, quando il tempo è tiranno e non soltanto per modo di dire, e non riusciamo nemmeno ad immaginare cosa poter mettere in tavola.
300 g di zucca
300 g di barbabietola
300 g di patate
300 g zucchine
sale
Pepe
rosmarino
Della buccia laddove necessario perché ad esempio se utilizziamo le zucchine o le melanzane ma anche le stesse patate, possiamo evitare di togliere la buccia. Tagliamo le finemente aiutandoci con una mandolina, peliamo la barbabietola e facciamolo a fette sottili E una volta che le avremo tagliate tutte, E le avremmo fatte asciugare su un canovaccio pulito, prendiamo un piatto o un contenitore che sia adatto alla cottura al microonde. Abbiamo deciso di utilizzare questa tipologia di cottura per velocizzare ancora di più i tempi, fermo restando che i tempi già sono abbastanza ristretti.
leggi anche:La mai dieta prevede 70 g di pasta e le verdure, ho fatto un timballo di pasta al forno top solo 290 kcal
Ma torniamo a noi, prendiamo un piatto oppure un recipiente adatto per il microonde e disponiamo sopra le fettine di zucchine, attenzione, rivestiamolo sempre di carta forno. Mettiamo tutte le chips all’interno tranne quelle di patate che andranno cotte a parte difatti, quelle dovremmo cuocerle a 800 W per cinque minuti. Ricordiamo che la zucca e la barbabietola ma anche le zucchine basteranno un minuto in meno quindi possiamo cuocerle insieme. Giriamo le verdure a metà cottura e quando il tempo di circa quattro o cinque minuti, sarà terminato, le nostre cips verdure dovrebbero essere pronte. Attenzione che dovranno essere dorate e croccanti, asciutte, e solo quando saranno pronte le spolvereremo con un po’ di sale e un po’ di pepe. Gustiamole croccanti e flagranti e divertiamoci.
leggi anche:Faccio un passato di legumi verdi detox, lo mangio tutti i giorni e sto dimagrendo
leggi anche:Con un primo così faccio colpo su gli ospiti, solo verdura di stagione e un pizzico di zafferano
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…