Delicata ed ariosa, golosa che si scioglie in bocca e soprattutto pronta in soli 5 minuti: la ricetta di riciclo perfetta per il dopo Pasqua che puoi fare anche adesso e stupire tutti!
Con questa ricetta farai un figurone, le sue qualità sono tante: contiene il cioccolato che tutti amano, grandi e piccini.
E’ facilissima ed alla portata di tutti, considerando i pochi passaggi e la semplicità degli stessi che non richiedono strumenti particolari. Ed ultimo, ma non per ultimo la strepitosa consistenza realizzata con soli 2 ingredienti, senza usare le uova!
La perfetta ricetta di riciclo da usare dopo Pasqua, ecco come stupire tutti con due soli ingredienti in 5 minuti
Spesso per rendere un dolce più leggero si riduce la quantità di zucchero, ma a volte è più utile variare gli ingredienti. In genere sono le uova a garantire un apporto calorico molto alto ed a volte vanno anche a pregiudicare la digeribilità del dolce. In questa versione della mousse al cioccolato, un dolce classico con cui terminare un pasto o uno sfizio con cui allietare un momento di relax, ci sono solo due ingredienti che renderanno il risultato finale delicato, morbido ed avvolgente. Sicuramente un dessert sprint da realizzare tutte le volte in cui ti manca il dolce ed hai ospiti: ecco la tua perfetta ricetta di riciclo delle uova di cioccolato avanzate oppure di quella tavoletta che hai in dispensa da troppo tempo!
Ingredienti
120 gr di cioccolato fondente
20 gr di zucchero
125 ml di panna fresca liquida fredda
Una bustina di vanillina oppure un cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione della mousse nuvola al cioccolato in 5 minuti
Per realizzare questo goloso dessert leggero e semplicissimo da fare, iniziate tritando finemente il cioccolato. Versatelo in un recipiente e fondetelo a bagnomaria, mescolando continuamente e prestando attenzione a non bruciarlo. Fatto ciò lasciatelo intiepidire e trasferitelo in un recipiente. Trasferite la panna fresca ben fredda in un recipiente e montatela con le fruste elettriche.
Aggiungete lo zucchero e la vanillina oppure il cucchiaino di estratto di vaniglia e montate a neve fermissima. A questo punto iniziate ad incorporare il cioccolato fondente fuso ormai freddo con una spatola. Compiete movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Ottenuta la vostra mousse trasferitela nei bicchierini e lasciatela riposare in frigorifero per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, estraetela e gustatela subito oppure guarnitela come preferite con gocce di cioccolato, frutta, biscottini e tutto ciò che volete!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.