Tubetti con prezzemolo lenticchie e philadelphia, un piatto economico e semplice che vi conquisterà con la sua semplicità.

Tubetti con prezzemolo lenticchie e philadelphia
Tubetti con prezzemolo lenticchie e philadelphia

Ecco per voi, un primo piatto cremoso e saporito, autentico comfort food per le giornate invernali, i tubetti con prezzemolo lenticchie e philadelphia è un primo caldo e sostanzioso che può aiutarvi ad affrontare meglio le giornate invernali, è una ricetta vegetariana gustosa e molto preziosa dal punto di vista nutrizionale.

I tubetti andranno avvolti da una crema di lenticchie e philadelphia, il tutto aromatizzato al prezzemolo, insomma ricco e sostanzioso sarà perfetto per deliziare tutti con qualcosa di molto semplice da di assolutamente favoloso! Dunque, non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato da leccarsi i baffi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Minestra di zucca e lenticchie | Saporita, leggera e con verdure a pezzetti
Oppure: Pasticcio alle lenticchie e patate, un secondo vegano buonissimo

Tempi di cottura: 40 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

500 g di tubetti
200 g di Philadelphia
50 g di parmigiano grattugiato
300 g di lenticchie
1 cipolla
Brodo vegetale q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione dei Tubetti con prezzemolo lenticchie e philadelphia

Per preparare questo comfort food eccezionale, come prima cosa iniziate ispezionando bene le lenticchie ed eliminando eventuali sassolini o cereali che a volte possono finire nella confezione, poi mettete in un colino e sciacquatele abbondantemente sotto l’acqua corrente.

Tritate molto finemente la cipolla e fatela rosolare leggermente e a fuoco basso nell’olio extravergine di oliva finché non diventa trasparente, poi unite un pizzico di sale e lasciate insaporire per un paio di minuti.

lenticchie rosse
lenticchie rosse

Aggiungete quindi le lenticchie e un mestolo di brodo vegetale caldo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma dolce per 25/30 minuti, aggiungendo altro brodo caldo se dovesse esaurirsi.

Trascorso il tempo necessario le lenticchie dovrebbero essere cotte, ma meglio assaggiarle poiché i tempi di cottura possono variare a seconda della qualità delle lenticchie stesse, adesso frullate il tutto con un minipimer e unite la pasta, aggiustate sale, un po’ di pepe, prezzemolo fresco tritato finemente e un mestolino di brodo, cuocete la pasta a fiamma dolce per 7/8 minuti, regolandovi anche in base ai tempi di cottura della pasta, mescolandola spesso quasi fosse un risotto.

brodo vegetale
brodo vegetale

Quando la pasta sarà cotta spegnete il fuoco e unite il parmigiano grattugiato, la Philadelphia e un ulteriore spolverata di prezzemolo, mescolate bene e lasciate riposare per 2/3 minuti prima di servire, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

philadelphia
philadelphia