Se volete davvero sorprendere ecco una una ricetta pratica e veloce da gustare anche fuori casa, scoprite cosa le rende così irresistibile.
Cosa prepariamo oggi? Ce lo chiediamo tutti i giorni, oggi vogliamo farvi vedere una ricetta ideale per più usi, addirittura pratica da gustare fuori casa, ecco le Crespelle funghi e spinaci in crema di besciamella al prezzemolo, involtini meravigliosi dal ripieno ricco di sapori che si sposano alla perfezione, scoprirete un vero e proprio capolavoro che conquisterà tutti.
Andremo a realizzare delle deliziose crepes farcite con salsicce rosolate in padella, unite a funghi e spinaci, il tutto ricoperto da un meraviglioso strato di besciamella al prezzemolo, super cremosa e ancora più buona. Pensate che sia già abbastanza? No perché a dare quel tocco filante e gustoso c’è la scamorza, insomma un piatto ricco ed irresistibile che potrete preparare anche per gli ospiti, di sicuro avrà un gran successo, ma la praticità sta soprattutto nel fatto che fuori casa, per lavoro, scuola o per passatempo é una delle ricette più complete, gustose e indicate, che di sicuro sarà gradita.
Vediamo subito insieme tutti gli ingredienti necessari per prepararle e il semplice procedimento elencato da seguire per un risultato eccezionale.
Ingredienti per le crepes
600 ml di latte
260 g di farina 00
3 uova
50 g di burro
Sale q.b
Ingredienti per la farcitura
5 salsicce
500 g di funghi misti surgelati
300 g di spinaci
120 g di parmigiano
1 spicchio di aglio
Pepe q.b
sale q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per la besciamella
1 l di latte
100 g di farina
100 g di margarina
20 g di prezzemolo tritato
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare questo buon piatto, per prima cosa preparate le crepes, in un pentolino fondete il burro, lasciatelo raffreddare e versatelo in una ciotola capiente insieme alle uova e il sale, con un frullino iniziate a mescolare, unite poi il latte, continuate a frullare, e incorporate la farina setacciata, poco per volta, fino ad ottenere un composto senza grumi, coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa mezz’ora.
Intanto in una padella antiaderente fate rosolare in un pó di olio extravergine di oliva uno spicchio di aglio, aggiungete le salsicce sbriciolate, dopo qualche minuto anche i funghi freschi o surgelati, insieme agli spinaci e fateli cuocere a fiamma media per di 15 minuti mescolando di tanto in tanto e insaporite di sale, pepe e prezzemolo tritato, poi spegnete e fate raffreddare. Preparate poi la besciamella, versando in una casseruola la margarina, lasciatela sciogliere ed incorporate la farina, formata una pastella, scioglietela mescolando energicamente integrando il latte inizialmente poco per volta, ottenuta una crema aggiungete il resto ed insaporite con sale, pepe e prezzemolo, lasciate addensare e unite una metà della crema al preparato di salsicce, funghi e spinaci.
Procedete poi con la cottura delle crepes, ungete una padella con un pó di burro, versate un mestolo di impasto e fatelo cuocere fino a doratura su entrambi i lati. Terminata la cottura, saranno finalmente pronte da farcire, servitele in tavola su una base di crema besciamella con l’apertura verso il basso. (Non necessita di cottura ulteriore, ma se lo gradite potete passarle in forno per 10 minuti ricoperte con la besciamella restante) Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lievito madre per pandoro e panettoni fatti in casa, l’anno scorso ho scoperto la ricetta…
Per consumare questa tipologia di alimento è d'obbligo seguire delle indicazioni che hanno lo scopo…
La calda colazione per ogni stagione, i cornetti in pasta sfoglia li faccio da me…
Ma chi potrà mai resistere a dei dolcetti così, sofficissimi che si sciolgono in bocca…
Nel caso in cui tu sia stanca di mangiare la minestra di ceci e voglia…
Buono e sfizioso l'antipasto delle feste, ci metto pochissimo a farlo e credimi ne vale…