Non vogliamo consumare troppi carboidrati e perciò cerchiamo una ricetta priva? Accompagniamo i nostri cibi con la maionese allo zafferano.
DI salse che accompagnano i nostri secondi piatti, panini o sfizioserie ve ne sono davvero tantissime, dolci, piccanti, più saporite e meno grasse. Ma se vogliamo preparare una salsa che sia fantastica nel gusto e lowcarb, allora dobbiamo affidarci allo zafferano.

Proprio così, la maionese allo zafferano, in pochi passaggi, profumo e sapore inconfondibile dell’ingrediente principale e via, possiamo preparare una cena sfiziosa magari senza aggiungere troppi carboidrati e stupiremo inostri amici in poco e con poco.
Maionese allo zafferano
Il procedimento della maionese è un po’ come la preparazione della classica maionese che conosciamo tutti, ma vi assicuro che in pochissimi passi possiamo portare in tavola una soluzione adattissima alle alimentazioni priva di carboidrati o con notevole riduzione dell’apporto degli stessi.
Ingredienti
- 1 tuorlo
- senape a grani interi
- succo di 1 limone
- 1 bustina zafferano
- una unta di cucchiaino di sale
- olio di girasole
- 100 g quark
- 1arancia
Una salsa perfetta e lowcarb in 15 minuti, ecco la maionese allo zafferano. Procedimento
ti piacerebbe anche:Pasta con zucca e patate allo zafferano | una bontà strepitosa

Per preparare la maionese allo zafferano abbiamo bisogno di pochissimo spazio in cucina, poco tempo a disposizione e soprattutto pochi ingredienti. Ovviamente per prima cosa dobbiamo prender e il tuorlo d’uovo e metterlo insieme alla senape a grani con il succo del limone previsto in ricetta e la bustina di zafferano. Saliamo secondo le indicazioni ma anche secondo il gusto e il gradimento. Mescoliamo ad aggiungiamo l’olio mescolando sempre per evitare la formazione di grumi.
Come si prepara la maionese di zafferano

L’olio dovrà essere aggiunto a filo onde evitare che la maionese risulti troppo liquida. Ani, il risultato dovrà essere decisamente denso. Adesso, aggiungiamo il quark e poi accorpiamo alla maionese anche la scorza di arancia grattugiata. A questo punto mescoleremo ancora e oi la copriremo con pellicola trasparente. Riponiamo in frigo e la riprenderemo dopo circa 20 minuti a riposo. Buon appetito!
ti piacerebbe anche:Risotto allo zafferano e provola, bontà filante e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
