Ecco un piatto di pasta sorprendente in soli 10 minuti, usando una scatoletta di carne pomodorini e aromi, una favolosa idea sprint che conquista tutti!
Ecco una ricetta davvero sfiziosa che puoi preparare in soli 10 minuti, la Pasta con la scatoletta di carne pomodorini e aromi! Pazzesco come utilizzando una semplicissima scatoletta di carne, (tipo simmenthal per intenderci) puoi creare un piatto di pasta unico e gustoso, che sicuramente conquisterà tutti. Una ricetta perfetta e rapida che puoi preparare non solo quando hai poco tempo a disposizione, ma è anche sfiziosa e buonissima da condividere con i tuoi amici.
Non lasciarti ingannare dalla semplicità degli ingredienti, perché le combinazioni di sapori è assolutamente irresistibile ed è un piatto, che puoi tranquillamente arricchire o trasformare a tuo piacimento. Puoi ad esempio sostituire i pomodorini con tutte le verdure che preferisci, dalle melanzane agli spinaci e puoi utilizzare aromi come basilico e peperoncino e anche tantissimi altri. Insomma basta davvero un pò di fantasia per ottenere la cena perfetta o il pranzo veloce da preparare considerando le tantissime cose da fare.
Quindi non pensarci più e se la carne in scatola l’hai sempre usata solo per condire insalate o accompagnare contorni semplici, prova a condirci la pasta, ti posso garantire che è speciale il risultato. Quindi non poerdiamoci in chiacchiere, segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche:Bistecca al burro e pepe: ecco il segreto per una carne tenerissima e succulenta
Leggi anche:Gordon Ramasay così come mai visto prima d’ora | Shock tra i fan sui social
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di pasta
1 scatoletta di carne da 250 g
200 g di pomodorini
2 spicchi d’aglio
Basilico fresco tritato
Peperoncino q.b. se gradito
50 g di formaggio grattugiato o 100 g di mozzarella a pezzetti
Per realizzare questo piatto esplosivo, inizia portando a bollore abbondante acqua salata in una casseruola, cala la pasta e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, in una padella antiaderente, fai rosolare l’aglio in olio d’oliva fino a quando non sarà dorato.
Aggiungi i pomodorini tagliati a metà e continua a cuocere per alcuni minuti finché non si ammorbidiscono leggermente. Aggiungi la scatoletta di carne, spezzettandola con una forchetta per distribuirla uniformemente e condisci con basilico fresco e peperoncino. (se è di tuo gradimento).
Scola la pasta e aggiungila direttamente nella padella con il condimento, mescola delicatamente per far amalgamare tutti gli ingredienti e impiatta aggiungendo un pò di formaggio grattugiato o pezzetti di mozzarella . Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…