Colazione esagerata stamattina: prepariamo una crema allo yogurt spumosa e delicata, con tanta frutta e cereali così è buona, fresca e golosa fidati ne vale la pena!
Oggi voglio condividere con te un modo speciale per gustare lo yogurt, una colazione davvero invitante composta da una soffice crema allo yogurt arricchita con frutta fresca e cereali croccanti. Un mix di sapori freschi e genuini dato dallo yogurt greco cremoso, che si sposa perfettamente con una panna montata gelata, creando una miscela che è tanto leggera quanto avvolgente. La dolcezza dello zucchero a velo, unita alla freschezza della frutta e al croccante dei cereali, ti renderà in poche parole la colazione davvero travolgente.
Ma non finisce qui. Ci sono infinite le varianti che puoi creare, puoi aggiungere ad esempio cannella o magari del cioccolato fondente grattugiato per una nota golosa. Oppure puoi anche optare per un mix di frutta tropicale come mango e ananas, o restare sul classico con fragole, kiwi e banane. Insomma le possibilità sono talmente tante che ogni volta potresti scoprire qualcosa di nuovo e sorprendente.
Quindi, preparati a deliziare il tuo palato e quello di chi ami con una colazione che è un vero e proprio mix di sapori da non perdere. Metti subito il grembiule e prepara con me questa favolosa colazione e ti garantisco che non te ne pentirai. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
250 g di yogurt greco
250 ml di panna freddissima
25 g di zucchero a velo
Inizia col prendere una ciotola capiente e versaci lo yogurt greco, mescolando un pò. In un’altra ciotola, versa la panna fredda e con un frullino monta fino a quando inizierà a compattarsi. Aggiungi poi lo zucchero a velo durante il montaggio e continua a mescolare fino a quando non si sarà ben incorporato e la panna sarà ben ferma.
Una volta che la panna è montata, incorpora delicatamente il composto di yogurt nella panna montata utilizzando una spatola. Fai attenzione a non smontare la panna, quindi muoviti con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Questo passaggio renderà la tua crema allo yogurt particolarmente soffice e aerea.
Leggi anche: Coppe allo yogurt per una dieta bilanciata, io non rinuncio al dessert neanche sotto tortura solo 150 kcal
Mentre prepari la crema, lava la frutta e tagliala a pezzi se hai scelto una di grandi dimensioni, in modo che possano essere facilmente amalgamati nella crema. Ora che hai la tua crema di yogurt pronta e la frutta tagliata, è il momento di assemblare. Prendi delle coppette o dei bicchieri e inizia con uno strato di crema di yogurt, poi aggiungi una generosa manciata di frutta e una di cereali. Continua ad alternare i vari strati fino a riempire i contenitori dopodiché sarà pronta da gustare. Buon appetito!
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…