Da quando ho scoperto quante cose ci posso fare con questa pastella, la tengo sempre pronta in frigo, dalla colazione con i pancake alla cena preparando sfiziosi panini farciti, so sempre come lasciare tutti senza parole!
Oggi ti voglio mostrare una ricetta incredibilmente facile e veloce da fare ma che mi ha letteralmente salvato tante volte in cucina. Voglio farti scoprire una speciale pastella magica, che ti permette con una sola preparazione, di creare mille diversi piatti, dai pancake golosi per la colazione ai panini farciti per una cena gourmet.
Da quando ho scoperto questa pastella, la tengo sempre pronta in frigo. È semplice da preparare e ti garantisce infiniti modi per stupire i tuoi ospiti con piatti originali e gustosi, ecco perché non esagero quando dico che oramai in frigo non manca più la mia pastella magica! Posso creare infatti pancake morbidi e soffici con un semplice gesto, farcendoli con le mie creme preferite, frutta fresca e persino biscotti ripieni durante la cottura, basta infatti immergere quello che vuoi nella pastella e procedere con la classica cottura dei pancake per l’effetto wow che stai immaginando. Ma non è tutto, si perché posso preparare dei panini sfiziosissimi, che posso poi farcire con ingredienti succulenti dagli hamburger con formaggio bacon e verdure, alla cotoletta succulenta di pollo. Oltre a tutto questo però, posso utilizzarla per friggere carne e verdure, ottenendo sempre un risultato croccante e delizioso.
Insomma, con questa pastella magica non avrai più problemi a preparare le ricette più sfiziose e più golose dalla colazione alla cena, passando da quelle dolci a quelle salate senza problemi poiché si adatta a ogni occasione e a ogni palato. Se sei pronta a sorprendere tutti allora con piatti unici e deliziosi? Non ti resta che preparare gli ingredienti e lasciarti stupir da tanta bontà. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 3-4 minuti
400 g di farina 00
450 ml di latte
4 uova
60 ml di olio di semi di girasole
1 cucchiaio di aceto
3 g di sale
burro per la cottura q.b.
1 bustina di lievito per dolci in polvere
In una ciotola capiente, setaccia la farina e aggiungi il lievito e il sale, mescolando bene per evitare grumi. In un’altra ciotola, sbatti le uova con il latte, l’olio e l’aceto fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Da quando i calamari li faccio impanati, ripieni e fritti non faccio più gli anelli in pastella
Versa il composto liquido nella ciotola con la farina, mescolando con una frusta fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi. Copri la ciotola con pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per almeno 30 minuti. Puoi prepararla anche la sera prima e lasciarla riposare tutta la notte.
Leggi anche: Da quando i fiori di zucca in pastella per cena li preparo imbottiti, nessuno mi chiede altro!
Preriscalda una padella antiaderente e unta leggermente con del burro e proprio come faresti con i classici pancake, metti un mestolo di pastella nella padella calda e cuoci il pancake per 2-3 minuti per lato, finché sarà dorato e gonfio, facendo per tutti gli altri la stessa cosa. Ora non ti resta che provarli in tanti golosi modi diversi, farcendoli durante la cottura con la crema spalmabile, frutta fresca, marmellata, bacon, formaggio, o qualsiasi altro ingrediente ti ispiri. Sia che tu voglia preparare una colazione speciale quindi, o una cena gourmet, con questa pastella avrai sempre successo. Buon appetito!
Mangio i peperoni con il riso, ma li imbottisco e ci metto anche la salsiccia.…
Lievito madre per pandoro e panettoni fatti in casa, l’anno scorso ho scoperto la ricetta…
Per consumare questa tipologia di alimento è d'obbligo seguire delle indicazioni che hanno lo scopo…
La calda colazione per ogni stagione, i cornetti in pasta sfoglia li faccio da me…
Ma chi potrà mai resistere a dei dolcetti così, sofficissimi che si sciolgono in bocca…
Nel caso in cui tu sia stanca di mangiare la minestra di ceci e voglia…