Lo sai che una sola porzione non basta, la pasta cremosa con melanzane e funghi a casa mia ogni volta litigano per fare il bis. Prova e vedrai che successone.
Siamo soliti preparare sempre le stesse ricette, ma si deve cambiare musica in cucina, oggi ti voglio proporre una pasta cremosa ai funghi diversa dal solito.
Ho aggiunto le melanzane alla crema di funghi e formaggio e devo dire che è buonissima, per la seconda volta che l’ho preparata ho dovuto fare il bis, litigano sempre anche per fare la scarpetta dalla padella. Che dire è una ricetta talmente buona che non teme rivali. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La preparazione di questo primo piatto ti consiglio di mettere sotto sale le melanzane, inoltre uso i funghi freschi, ma se si ha difficoltà a reperirli si possono usare quelli surgelati.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo a pulire i funghi, clicca qui per non sbagliare. Tagliamo a fette e teniamo da parte, poi laviamo le melanzane, tagliamo l’estremità con un coltello a lama liscia, tagliamo a dadini o listarelle, poi mettiamole in uno scolapasta con il sale, copriamo con il peso. Sotto lo scolapasta mettiamo una ciotola, dopo mezz’ora sciacquiamo le melanzane e strizziamole per bene.
Versiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare uniamo le melanzane lasciamole cuocere a metà cottura uniamo i funghi, saliamo e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato (laviamolo per bene, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo con un coltello).
Leggi anche: Pasta mare e monti un po’ piccante mi sono sbizzarrita a pranzo, un piatto da urlo pronto in 10 minuti
Leggi anche: Non compro più pane da quando preparo questo plumcake salato talmente soffice che si scioglie in bocca al primo morso
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena bollirà aggiungiamo ad ebollizione saliamo e lasciamo cuocere la pasta e scoliamo al dente. Teniamo da parte un po’ di acqua di cottura da parte, mettiamo in una terrina poi il formaggio cremoso spalmabile a cui aggiungiamo i formaggi grattugiati, mescoliamo.
Leggi anche: Timballo di pasta in crosta che goduria, ho risolto il pranzo domenicale, basta con le solite paste al forno
Aggiungiamo al condimento in padella il mix di formaggio, mescoliamo e uniamo la pasta scolata, se è necessario uniamo acqua di cottura della pasta. Facciamo mantecare e serviamo nei piatti, se desideriamo possiamo aggiungere altro prezzemolo sminuzzato e formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Di reflusso gastroesofageo possiamo soffrirne potenzialmente tutti. In che modo ha origine e cosa fare…
In soli 5 minuti ti faccio preparare queta torta alle pere e gocce di cioccolato,…
Prestate moltissima attenzione alla cura della vostra lavastoviglie ed evitate di mettere questo all’interno dell’elettrodomestico……
Plumcake panna e limone: il segreto di un solo ingrediente che riesce a farlo restare…
Biscotti avena e cacao: ho trasformato la solita ricetta ma tranquilla sono sempre 35 kcal…