Vellutata di zucca e patate con philadelphia, un cremoso e gustoso piatto dall’incredibile bontà che piacerà a tutti.

Vellutata di zucca e patate con philadelphia
Vellutata di zucca e patate con philadelphia

La Vellutata di zucca e patate con philadelphia, un piatto delizioso, caldo e davvero eccezionale che scalderà tutti in queste fredde giornate d’inverno a cui nessuno riuscirà a resistere, un sapore avvolgente e delicato che piacerà anche ai bambini.

Prepararla è davvero semplicissima, basteranno pochi passaggi da seguire, niente di più semplice, la zucca si sposa alla perfezione con la cremosità delle patate e il tocco delicato della philadelphia sarà incredibile e piacerà a tutti.

Vediamo subito insieme nel dettaglio gli ingredienti con le rispettive dosi e otterrete un risultato a prova di chef.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Vellutata di zucchine e patate | Gustosa e invitante piacerà a tutti!
Oppure: Vellutata di verza e fagioli borlotti | Invitante e facilissima da realizzare

Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

500 g di zucca
300 g di patate
200 g di Philadelphia
1 peperoncino
500 ml di brodo vegetale
50 g di parmigiano grattugiato
1 spicchio di aglio
Prezzemolo q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Semi di zucca q.b ( facoltativo)

Preparazione della vellutata di zucca e patate con philadelphia

Per realizzare questa ricetta avvolgente perfetta per l’inverno, come prima cosa iniziate pulendo la zucca, dunque eliminate la buccia esterna con un coltello a lama liscia, tagliate a metà e ed eliminate i semini interni e i filamenti, riducete il tutto a tocchetti, sciacquate con abbondante acqua correte le patate per eliminare eventuali residui di terreno, sbucciatele e riducetele a spicchi.

zucca
zucca

A questo punto, prendete una casseruola con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, un peperoncino tritato finemente, una volta che inizieranno a soffriggere unite la zucca e le patate, coprite con il brodo vegetale man mano che si assorbe fino a terminare la cottura.

patate
patate

Una volta cotta la zucca e le patate, frullate con un minipimer il tutto in modo da ottenere una crema liscia e omogenea, unite la Philadelphia, il parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritato finemente, amalgamate gli ingredienti in modo da ottenere una consistenza cremosa e densa, infine salate a piacimento.

Impiattate e se lo desiderate potete ulteriormente arricchire la ricetta con dei crostini di pane, semi di zucca per guarnire e una spolverata di pepe.
Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

philadelphia
philadelphia