Sono certa che una volta che hai provato questa pizza in teglia non desidererai altro, prova e vedrai che sarà un gran successo. Ecco la mia ricetta.
Oggi voglio proporti Una ricetta speciale, non è di certo la solita pizza, ma riesce a conquistare i palati di tutti, con il minimo sforzo, nulla di più gustoso e invitante. Potresti prepararla per cena o quando hai ospiti e non sai come prenderli per la gola.
La preparazione di questo impasto è facile e veloce, ti svelo la mia ricetta e di certo non resterai delusa. La mia alleata è la pasta sfoglia, poi preparo l’impasto della pizza con il lievito istantaneo per torte salate e in men che non si dica faccio tutto. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che anche tu resterai a bocca aperta, si tratta di una ricetta irresistibile che non deluderà nessuno.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
300 g farina
15 g olio extra vergine di oliva
170 g acqua a temperatura ambiente
5 g lievito istantaneo per pizze
6 g sale fino
250 g di pomodoro pelato
100 g di parmigiano grattugiato
200 g di fiordilatte
100 g di funghi sott’olio
150 g di salame a fette
un po’ di olio extra vergine di oliva
1 spicchio di aglio
Per poter preparare questa pizza, iniziamo dalla base, versiamo la farina, il levito, l’acqua a filo in una ciotola e mescoliamo pian piano. Aggiungiamo poi l’olio extra vergine di oliva e il sale e continuiamo ad impastare e solo quando l’impasto avrà raggiunto la consistenza desiderata, possiamo stenderlo per bene.
Adagiamolo nella teglia ben oleata, poi in una ciotola mettiamo i pomodori pelati frantumati con le mani, aggiungiamo olio extra vergine di oliva e sale, mescoliamo per bene.
Versiamo sulla base e livelliamo per bene, aggiungiamo poi i funghi ben sgocciolati dal loro olio, il fiordilatte a pezzi, il salame a fette.
Leggi anche: Per l’aperitivo di stasera ho preparato questi snack misti fritti, tempo di servirli spariscono in un secondo
Copriamo con la pasta sfoglia, sigilliamo bene i bordi, così da non far fuoriuscire il ripieno, facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15-20 minuti, spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire e poi tagliamo a pezzi e serviamo.
Buon Appetito!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…