Prova il mio dolce subito, contiene meno di 160 kcal ed è così buono che non ne potrai più fare a meno.
Rendiamo la merenda deliziosa ma con pochissime calorie, si tratta di un dessert che puoi mangiare senza sensi di colpa, lasciandosi travolgere dal sapore irresistibile e dal caffè che qui è il re indiscusso della scena.
LEGGI ANCHE -> Per dormire meglio devi mangiare questo prima di andare a dormire: il segreto che nessuno ti rivela
Un dolce che io preparo spesso quando so di avere ospiti in casa e che viene sempre apprezzato, inoltre si prepara facilmente con pochissimi ingredienti. Sei pronto a prepararlo insieme a me?
Un dessert così buono che un boccone tira l’altro: Ricetta
Si tratta di un dolce che puoi preparare anche last minut, perfetto da servire come merenda ma che potrete concedervi anche a colazione. La ricetta per questo dessert prevede solo gli ingredienti che vi elenco di seguito:
Un vasetto di yogurt greco (va bene il gusto classico o quello alla vaniglia)
Due tazzine di caffè amaro,
70 grammi di biscotti integrali,
cacao in polvere.
LEGGI ANCHE -> Dolce sorpresa per Antonella Clerici: quello che ha fatto Vittorio questa volta è sorprendente
Realizziamo insieme questa strepitosa merenda
Realizzare questo dolce è davvero semplicissime e impiegheremo pochi minuti prima che sia pronto. Cominciamo subito con il trasferire lo yogurt in una ciotola, non andrà mescolato con alcun tipo di altro ingrediente ma con una forchetta mescoliamolo come se fosse una crema così da renderlo più denso e vellutato… come fosse, appunto, una crema.
Nel frattempo, prepariamo il caffè con la moka (ma anche quello della macchinetta andrà benissimo), non aggiungete zucchero ma spassiamo direttamente alla step successivo. Prendiamo un bicchiere e dei biscotti, spezzettiamoli a pezzi abbastanza grossi che metteremo sul fondo dopo averli bagnati con il caffè. Successivamente, assembliamo il dolce mettendo un cucchiaio di yogurt e spolverando il cacao in polvere.
Ripetiamo i passaggi finché non abbiamo riempito il nostro bicchiere e il dolce con meno di 160 cal per la merenda è presto pronto. Vi consiglio di lasciarlo riposare almeno un’ora in frigorifero, così che il caffè e il resto degli ingredienti si siano amalgamati prendendo il sapore l’uno dell’altro. Nel caso in cui vogliate servirlo a colazione è il caso di prepararlo la sera prima per l’indomani. In ogni caso si tratta di un’idea alternativa per la merenda, così da renderla gustosa e senza sensi di colpa. Insomma sbizzarritevi pure con questo tiramisù poco calorico è dolce da morire morire.
LEGGI ANCHE -> Con due pomodori e del tonno ti preparo un piatto da sogno: pronto in 10 minuto