La nota catena di supermercati Unicoop ha segnalato il richiamo di un prodotto da colazione molto amato da grandi e piccoli. Tutti i dettagli e le informazioni relative per individuarlo nella vostra dispensa.
Sono diverse le allerte alimentari diramate negli ultimi giorni, sia dal Ministero della Salute che da note catene di supermercati quali ad esempio Esselunga ed Iper. Abbiamo già consigliato in passato di evitare inutili allarmismi, in considerazione del fatto che il più delle volte i ritiri in questione e condivisi da aziende ed autorità competenti, riguardano soltanto lotti di prodotti specifici.
Rispetto alle quantità ingenti di alimenti distribuiti sul mercato, quelli oggetto di allerta costituiscono sempre una quantità minima. Ciò nonostante è sempre bene informarsi per garantirsi da eventuali rischi alla propria salute, soprattutto se si soffre di intolleranze o allergie alimentari.
LEGGI ANCHE -> Esselunga e Iper | Richiamo bevande | Tutti i dettagli e foto
LEGGI ANCHE -> Allerta cozze e pesce spada | Richiamo immediato | Tutte le info
La nota azienda Unicoop, come anticipato, ha quindi ordinato il ritiro dagli scaffali di un prodotto dolciario comunemente molto apprezzati dai consumatori. Anche il Ministero della Salute ha condiviso la stessa nota, specificando nel dettaglio tutte le informazioni relative al prodotto richiamato dagli scaffali. Si tratta di crepes confezionate, particolarmente amate dai più piccoli, il cui marchio è ‘Paysan Breton’. La denominazione di vendita è nello specifico ‘Crepes L’ autentique Paysan Breton’. La Ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è commercializzato è Laita Italia Srl che si trova in Via Cristoforo Colombo 8 a Melzo. Il marchio di identificazione del produttore riporta il seguente codice alfanumerico F 29.179.090 CEE.
Il nome completo del produttore dell’integratore richiamato è Laita – 29806 BREST Cedex 9 – FRANCE. Il numero del lotto ritirato è 2111121 la cui lavorazione è avvenuta nello stabilimento situato a Ploudaniel, una cittadina che si trova in Francia. Le confezioni oggetto del ritiro sono quelle contenenti 6 crepes ed i cartoni contenenti 185 grammi per 8 pezzi.
La data di scadenza o termine ultimo di conservazione del lotto è il 21 novembre 2021. Il motivo per il quale il prodotto in questione è stato richiamato è la presenza di un allergene non indicato in etichetta. Nello specifico la farina di grano utilizzata è risultata contaminata dalla farina di lupino. La nota condivisa specifica che sono stati consegnati soltanto due cartoni al seguente cliente: Unicoop Tirreno Strada Statale Aurelia KM 237 situata a Vignale Riotorto in provincia di Livorno. La raccomandazione ovviamente è di non consumare il prodotto e di restituirlo immediatamente presso il punto vendita in cui il consumatore lo ha acquistato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…